“Città segrete” fa tappa a Londra sabato 15 dicembre alle 21.40 su Rai 3

Londra, una città in perenne trasformazione, teatro di storie che hanno segnato grandi svolte epocali. Dopo Parigi, la serata evento di Rai3, “Città segrete”, fa tappa nella capitale britannica sabato 15 dicembre alle 21.40. Corrado Augias racconterà tanti luoghi indimenticabili legati alle biografie di altrettanti protagonisti della storia.
Anna Bolena, la seconda moglie di Enrico VIII, causa dello scisma anglicano. Alan Turing, che con la sua macchina anticipò l’intelligenza artificiale e riuscì a salvare 14 milioni di vite umane. Winston Churchill e l’Ora più buia. La super modella Elizabeth Siddal musa del grande pittore preraffaellita Dante Gabriel Rossetti. La regina Boudicca, l’unica che riuscì a contrastare l’invasione romana dell’isola. La rivoluzione degli anni ’60 e i Beatles.
E ancora: il mistero che circonda la morte di Calvi, o gli omicidi di Jack lo Squartatore. Per arrivare ad un grande personaggio letterario come Sherlock Holmes e allo scrittore che più di ogni altro ha saputo descrivere i drammi e le miserie umane: Charles Dickens.
Storie raccontate a partire dai luoghi e i monumenti che hanno incorniciato queste vite e queste vicende incredibili: il magnifico palazzo reale di Hampton Court, la poco conosciuta Leighton House, il sottopasso di Greenwich, o le Churchill War Rooms

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...