NUOTO: 1500 d’argento per Gregorio Paltrinieri e staffetta femminile 4×100 mista di bronzo ai Mondiali in vasca corta di Hangzhou 2018

Gregorio Paltrinieri ha conquistato uno splendido argento nei 1500 stile libero ai Mondiali di nuoto in vasca corta di Hangzhou. Il campione azzurro ha chiuso la gara con il tempo di 14’08″06 dietro soltanto a Mykhailo Romanchuk. Bronzo per il norvegese Henrik Christiansen.
“Da una parte sono contento perché non avvicinavo il primato mondiale da quando l’ho stabilito. E’ un supertempo. Mi conforta e trasmette sicurezza anche in relazione al lavoro che sto svolgendo. Ne avevo bisogno perché agli europei della scorsa estate ero arrivato in ottima forma, ma non ho potuto dimostrarlo perché mi sono ammalato. Il risultato finale ovviamente mi scoccia. Secondo me potevo vincere. Probabilmente nella fase centrale non ci ho creduto abbastanza. Credo che se avessi spinto ancora di più intorno ai 600 metri avrei ammazzato la gara. Gli avrei dato cinque secondi”, ha dichiarato Gregorio.
637f7ccd5196261e3eb8e87171faafa5_XL
La staffetta mista femminile 4×100 ha invece vinto una bellissima medaglia di bronzo in 3’51″38, centrando il record italiano, grazie a Margherita Panziera, Martina Carraro, Elena Di Liddo e Federica Pellegrini, alla 50a medaglia internazionale, che sono state autrici di una gara sensazionale, chiudendo alle spalle degli Stati Uniti (3’45″58) e della Cina (3’48″80).
credit foto Fin
Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...