SERIE A 16a giornata: Vittorie per Napoli, Roma, Fiorentina, Sassuolo, Sampdoria. Pareggio a reti bianche tra Spal e Chievo

Nella 16a giornata del campionato di Serie A il Napoli tiene il passo della Juventus vincendo 1-0 in trasferta con il Cagliari grazie alla rete messa a segno da Milik con una splendida punizione al 92′ che permette ai partenopei di rimanere a -8 dalla capolista.

Nel posticipo la Roma torna alla vittoria, imponendosi sul Genoa 3-2 in rimonta. I rossoblu sono passati in vantaggio al 17′ con una scivolata di Piatek, i giallorossi hanno pareggiato al 31′ con Fazio, ma al 33′ i genoani si sono riportati avanti con Hiljemark. Al 45′ del primo tempo Kluivert ha firmato il 2-2 e dopo un gol annullato al Genoa con il Var al 50′ per fuorigioco, è stata la Roma a siglare il gol della vittoria al 59′ con Cristante finalizzando un uno-due con Kluivert.

Il match delle 12,30 tra Spal e Chievo si è chiuso sullo 0-0, mentre la Sampdoria ha battuto il Parma per 2-0 con reti di Caprari al 66′ e di Quagliarella con un bel colpo di testa al 70′. Il Sassuolo ha superato in trasferta per 0-2 il Frosinone grazie all’autorete di Ariaudo al 44′ e al gol di Berardi con un tiro a giro al 58′. La Fiorentina è tornata alla vittoria battendo in casa 3-1 l’Empoli, in una sfida tutta toscana. Gli ospiti sono passati in vantaggio con Krunic al 24′, i viola hanno pareggiato al 40′ con un destro di Mirallas e hanno raddoppiato al 14′ della ripresa con Simeone. Il definitivo 3-1 è stato siglato da Dabo al 33′ con un gran tiro dal limite.

Rispondi