ENRICO ESMA: online il video del nuovo singolo CENTRO COMMERCIALE. Al via il contest a favore degli homeless di Torino

Da lunedì 17 dicembre, è disponibile su Youtube “Centro commerciale”, il video del nuovo singolo del giovane cantautore torinese ESMA, in digital download dallo stesso giorno. Eì’ partito inoltre il contest per cui per ogni video in cui taggherete ESMA, il cantautore torinese consegnerà tè e biscotti ad un homeless di Torino (per info: www.facebook.com/enricoesmamusic).

Il brano è il secondo estratto dal nuovo EP “EP Ending”, prodotto da Gianni Condina e Diego Perrone e masterizzato da Claudio Giussani e uscito lo scorso 30 novembre.

“Centro commerciale”, caratterizzato da un sound dance pop e da liriche naif, è accompagnato da un video ufficiale diretto dal regista Ruben De March, nel quale viene raccontata con ironia una giornata di shopping di una giovane coppia di innamorati.

«“Centro commerciale” è un’invettiva dolce al consumismo. – racconta ESMA – Una satira all’amore con codice a barre, alle tante luci abbaglianti che fan bruciare gli occhi nei camerini come negli ascensori, all’insoddisfazione compulsiva sedata da flussi di scontrini. Questo è l’emblema di una società che dà un prezzo ad ogni cosa, persino ai sentimenti, ma che non conosce davvero il valore di niente.»

Enrico Esma (In arte ESMA) canta e racconta quello che succede in questa avventura ed esperienza che è la vita. Nel 2011 partecipa e vince l’Arezzo Wave Festival come miglior progetto musicale, nello stesso anno il Premio “Carish” di Sarzana come miglior cantautore. A dicembre 2012 il brano “Come una stella” viene trasmesso in rotazione dal programma MTV New Generation. Apre i concerti di Negramaro, Tre allegri Ragazzi Morti, Afterhours, Francesco De Gregori, Verdena, Le Luci della Centrale Elettrica. Nel 2014 pubblica il mio primo Album “Rivoluzione al sole”ottenendo buoni riscontri dalla critica e dai magazine e dal quale vengono estratti cinque video ufficiali. All’inizio del 2015 inizia un lungo viaggio, partendo con un biglietto di sola andata per viaggiare e crescere come artista. Fa tappa in Australia, Asia e in molte città europee vivendo di busking e vendendo per strada più di 2000 dischi in tre anni. Un’esperienza che gli cambia la vita. Il 26 ottobre 2018, arricchito da questa forte esperienza umana e professionale, torna con il video “Tempesta”, che anticipa l’EP “EP Ending”, uscito il 30 novembre 2018 e al quale fa seguito il nuovo video “Centrocommerciale”, fuori il 17 dicembre 2018.

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...