LIBERA è il nuovo singolo di VANESSA

Libera è il nuovo singolo di VANESSA in radio dal 21 dicembre e disponibile dallo stesso giorno su tutte le piattaforme digitali, un brano pop in cui emerge tutta la vena artistica e cantautorale dell’artista siciliana. La canzone è presente nella colonna sonora del film “Din Don”,  prodotto dalla Sunshine di Alessandro Carpigo per la regia di Claudio Norza, girato interamente nella città di Roccasecca che vede come protagonisti Maurizio Battista, Enzo Salvi, Maurizio Mattioli, Salvatore Misticone e Giorgia Wurth uscito nei cinema dal 17 dicembre.
“Il brano è nato mentre guidando in auto – racconta VANESSA – iniziai a canticchiarne la melodia e successivamente in modo molto naturale,  ho scritto il testo ispirato alla mia ultima storia d’amore finita”
VANESSA, al secolo Vanessa Caramma, è una cantautrice e musicista italiana classe ‘92 originaria di Termini Imerese, in provincia di Palermo. Bambina prodigio, inizia ad avvicinarsi alla musica da giovanissima componendo le prime canzoni già all’età di 8 anni. Dai 15 ai 17 anni collabora con la compagnia di Antonella Arancio, recitando nel musical Grease nel ruolo della protagonista del film (Sandy). Nello stesso periodo inizia a frequentare accademie di canto, portando avanti la sua passione per la musica e lo spettacolo con ospitate, feste di piazza e molte serate. All’età di 18 anni decide di intraprendere un percorso artistico e professionale con le navi di Costa Crociere, dove nel corso degli anni si esibisce con band, duo e trio. Raggiunti i 25 anni, VANESSA decide di abbandonare questa stimolante esperienza per iniziare un nuovo percorso discografico. Comincia così nel gennaio 2018 la collaborazione con il maestro Vincenzo Sorrentino, direttore d’orchestra Rai e Mediaset, compositore di colonne sonore ed arrangiatore con cui da vita a questo nuovo progetto discografico con i singoli “Questo tempo” e “Ricordati di me”, brano pop, dalle venature latine, fresco e coinvolgente che VANESSA eseguirà dal vivo durante la finale di iBand, il nuovo talent in onda su La5.
Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...