Recensione di “Ogni volta che è Natale” di Raffaella Carrà

“Ogni volta che è Natale” è il regalo che Raffaella Carrà ha voluto fare a tutti i suoi fan. Un disco dai mille colori e dai mille sentimenti, ricco di energia e positività, con cui la grandissima cantante, showgirl, icona di stile e libertà, è tornata sulle scene musicali dopo cinque anni di assenza.

Un album di canzoni natalizie, un arcobaleno di note, generi e ritmi, che spaziano da “Halleluja”, un vero e proprio inno alla speranza, alla rumba di “La Marimorena”, passando per i classici come White Christmas, Merry Christmas Everyone, Feliz Navidad, Happy Xmas (War is over), arrangiato appositamente come un valzer lento, con la splendida partecipazione del Piccolo Coro dell’Antoniano, ma anche Buon Natale, Jingle Bell rock e la versione spagnola di Chi l’ha detto?, il nuovo singolo natalizio strettamente legato all’attualità, alla vita e alle fatiche di ogni giorno, che affronta vari temi, dal lavoro ai tempi della precarietà fino alla riscoperta dei valori umani.

Un disco ben realizzato, ricco di emozioni e curato nei minimi dettagli da Raffaella Carrà, che ci auguriamo di vedere presto nuovamente anche in tv, al timone di un programma.

F.M.

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...