A RABONA, IL COLPO AL SORPRESA, stasera su Rai 3 ospite il Premio Oscar Nicola Piovani

Nicola Piovani, musicista premio Oscar e grande tifoso della Roma sarà ospite di “Rabona, il colpo a sorpresa”, il programma di Andrea Vianello in onda venerdì 21 dicembre alle 23.05 su Rai3. Musica e calcio, due grandi passioni che accomunano il compositore romano a molti altri grandi artisti, primo tra tutti Bob Marley, al quale sarà dedicato lo storytelling d’apertura. In studio, insieme a Piovani, il giornalista e tifoso bianconero Pierluigi Battista, il giornalista sportivo Riccardo Cucchi e l’attore comico Francesco De Carlo. Un viaggio attorno alla Roma e a uno dei match più attesi della giornata di Serie A, Juve-Roma, che si giocherà sabato a Torino.
Tra le storie che “Rabona” racconterà nella puntata quella dell’ex giallorosso Lionello Manfredonia, oggi dirigente sportivo, colpito da arresto cardiaco in campo nel corso di Bologna-Roma il 30 dicembre del 1989. Andrea Vianello e Manfredonia ricorderanno insieme la paura vissuta dai tifosi presenti allo stadio Dall’Ara, i soccorsi, la guarigione.
Collegamento infine con il Campo Testaccio della Capitale, campo storico della Roma oggi abbandonato, al quale è stata dedicata una delle canzoni più amate dal tifo romanista.
“Rabona – il colpo a sorpresa” tutti i venerdì

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...