Einar con “Centomila volte” ha vinto la prima serata di Sanremo Giovani. A Federica Abbate il Premio della Critica

Einar con “Centomila volte” ha vinto la prima serata di Sanremo Giovani, andata in onda questa sera in diretta su Rai 1 dal Casinò di Sanremo, condotta dalla frizzante e inedita coppia Pippo Baudo e Fabio Rovazzi, che ha visto esibirsi i primi 12 finalisti.

Dopo la presentazione della Giuria degli Esperti composta da Fiorella Mannoia, Annalisa, Luca e Paolo e Luca Barbarossa, si è aperta ufficialmente la gara con l’esibizione del primo cantante, Fosco17 con “Dicembre”.

Il secondo artista a salire sul palco è stato Einar con “Centomila volte”, scritta da Tony Maiello, Enrico Palmosi e Ivan Bentivoglio.

Il terzo giovane ad esibirsi è stato Andrea Biagioni con Alba Piena, quindi è stata la volta di Symo con “Paura di amare”, del duo Fedrix & Flaw con “L’impresa” e della band Ros con “Incendio”.

La settima cantante a salire sul palco del Casinò è stata Marte Marasco con “Nella mia testa”, seguita da Wepro in gara con “Stop/Replay”, da Giulia Mutti con “Almeno tre” e da Federica Abbate con “Finalmente”.

L’undicesimo giovane ad esibirsi è stato Diego Conti con “3 gradi” mentre i dodicesimi sono stati i Deschema con “Cristallo”.

Nel corso della serata è stato ospite Rocco Papaleo, tra i protagonisti del nuovo film di Giovanni Veronesi “Moschettieri del Re”, che ha annunciato che condurrà il DopoFestival 2019. C’è stato inoltre un toccante momento in ricordo delle vittime della tragedia del Ponte Morandi.

Il premio della critica assegnato dalla stampa è andato a Federica Abbate con “Finalmente”. I primi sei classificati di Sanremo Giovani faranno un tour mondiale con tappe a Tokyo, Sydney, Buenos Aires, Bruxelles, Tunisi, Toronto.

E’ stata quindi annunciata la classifica finale della prima puntata di Sanremo Giovani:

1 Einar

2 Federica Abbate

3 Deschema

4 Andrea Biagioni

5 Giulia Mutti

6 Ros

7 Marte Marasco

8 Fosco17

9 Wepro

10 Fedrix & Flaw

11 Diego Conti

12 Symo

F.M.

 

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...