IL NATALE DI RAISPORT: Calcio, Coppa del mondo di sci, basket e volley sotto l’albero

Tre giornate di campionato di serie A, con la novità assoluta dell’introduzione anche in Italia di quello che in Inghilterra si chiama “boxing day”, il 26 dicembre, 5 tappe della Coppa del mondo di sci alpino e il Tour de Ski dello sci nordico, oltre al basket e al volley che, come da prassi ormai consolidata, continuano a giocare anche durante le festività, senza dimenticare lo spettacolo del salto con gli sci, con il tradizionale appuntamento di inizio anno con la Tournée dei Quattro Trampolini. Per gli appassionati di sport le festività natalizie saranno il modo migliore per godersi, su Rai2 e su Raisport HD, alcuni eventi straordinari, a cominciare da sabato, con lo slalom femminile di Courchevel, in onda su Raisport HD alle 10.30 e alle 13.30) e lo slalom maschile in notturna di Madonna di Campiglio, in onda, in diretta su Rai2, alle 15.45 e alle 18.45. La Coppa del mondo maschile farà quindi slittare, sempre domani, sabato 22 dicembre, alle 19.30 l’inizio di “Speciale 90esimo Minuto”, dedicato alla 17esima giornata di serie A. Alle 22.35, invece, sempre su Rai2, subito dopo la conclusione del big match Juventus-Roma, andrà in onda la puntata n. 3246 de “La Domenica Sportiva”, anticipata al sabato, con Paolo Rossi, Marco Tardelli e Jacopo Volpi in studio con Giorgia Cardinaletti. Al termine, “L’altra DS” di Marco Lollobrigida, con ospiti Domenico Marocchino, Serse Cosmi, Eraldo Pecci e Furio Zara, oltre a Massimo Caputi collegato da Roma e Gian Felice Facchetti che concluderà la puntata con il suo monologo “firmato” FFC.
“90esimo minuto”, “La Domenica Sportiva” e “L’altra DS” andranno in onda anche mercoledì 26 dicembre, giorno del primo boxing daydella storia del calcio italiano, con il super posticipo Inter-Napoli, e sabato 29, con l’ultima giornata di Serie A, che riprenderà, dopo la sosta, il 20 gennaio, con il primo turno del girone di ritorno.
Tra le tante ore di diretta che Raisport HD dedicherà agli sport invernali, gli appuntamenti da segnare in rosso sul calendario sono, per gli appassionati di sci alpino, sicuramente la discesa libera maschile di Bormio, in programma venerdì 28 alle 11.30, in diretta in simulcast anche su Rai2, mentre, per quelli di sci nordico, immancabile l’inizio del Tour de Ski, sabato 29 dicembre, con le gare sprint a tecnica libera e l’esordio dell’azzurro Federico Pellegrino, primo italiano nella storia a conquistare la Coppa del Mondo di specialità negli sci stretti: la diretta su Raisport HD comincerà alle 14.30.
Domenica 23, invece, spazio al volley, con la diretta di Latina-Padova, in onda su Raisport HD alle 18, mentre il match più interessante dei tre turni del campionato italiano di basket sarà quello che, mercoledì 26, opporrà Torino ad Avellino: gara trasmessa in diretta, sempre su Raisport HD, a partire dalle 20.45.
Chi volesse rivivere in un’ora tutte le emozioni sportive del 2018 potrà sintonizzarsi su Rai2, giovedì 27 dicembre: dalle 23.55 andrà in onda “Un anno di sport”, uno speciale a cura della redazione di Raisport.
Per chi non avesse abbastanza, infine, domenica 30 dicembre e martedì 1 gennaio 2019, prime due tappe della spettacolare Tournèe dei Quattro Trampolini: l’appuntamento con il salto con gli sci è in diretta da Garmisch Partenkirchen, a Capodanno, alle 14.00, in diretta su Raisport HD.

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...