Il Kilimangiaro festeggia il Natale continuando a viaggiare per il mondo

Puntata speciale del “Kilimangiaro”, che domenica 23 dicembre parte in anticipo alle 14.30 per un pomeriggio pieno di emozioni, avventura e conoscenza, e festeggia il Natale continuando a viaggiare in giro per il mondo alla scoperta dei luoghi più suggestivi e più belli. Ospiti speciali di Camila Raznovich il botanico Stefano Mancuso per conoscere i segreti del mondo vegetale, i film-maker del Kilimangiaro Domenico Gambardella e Chiara Cetorelli e l’artista Angelo Bonello per scoprire le sue creazioni di luce. In studio ci saranno anche le scienziate Elena Joli e Gaia Dell’Ariccia per conoscere la spedizione in Antartide che ha studiato gli effetti del riscaldamento globale. Con l’esploratore Alex Bellini per conoscere il progetto “10 rivers 1 ocean” e documentare l’inquinamento da plastica nel mondo. Continua il giro d’Italia del geologo Mario Tozzi alla scoperta delle peculiarità naturalistiche dei singoli luoghi a partire dai borghi più belli d’Italia. Questa domenica viaggio nel borgo di Morano Calabro in Calabria. Premiazione per Petralia Soprana, il borgo vincitore dell’ultima edizione de “Il Borgo dei Borghi”, con il sindaco Pietro Macaluso in collegamento dalla Sicilia.
Nuova avventura dei “viaggi al rallentatore” di Gabriele Saluci e Ludovico de Maistre in Giappone mentre con il “cacciatore di paesaggi” Fabio Toncelli andremo alla scoperta degli angoli più nascosti e sorprendenti della nostra penisola. La cuoca Rosa torna a cucinare i piatti della tradizione italiana in Vietnam, con il linguista Giuseppe Antonelli intraprenderemo un “viaggio letterario” tra le parole ispirate da “A Christmas Carol” di Charles Dickens. Spazio all’attualità con “Diario del mondo” e la giornalista Eva Giovannini. Alle apprezzate classifiche del Kilimangiaro quest’anno il pubblico può dare il suo contributo on line. Durante la puntata natalizia, la documentarista Gloria Aura Bortolini dal “desk dei viaggiatori” proporrà alcune meraviglie del nostro pianeta e i telespettatori potranno votare quella che preferiscono direttamente sulla pagina Instagram del programma @kilimangiarorai indicando l’hashtag #iconsiglidigloriaaura.
Avventura, paradisi, natura, storie, “city life” e cartoline sono al centro dei documentari realizzati dai filmaker del Kilimangiaro. Tra le mete di domenica 23 dicembre: l’Algeria, Dubai, le Filippine, l’aurora boreale in Lapponia, un viaggio a cavallo in Scozia, l’arcipelago di Kiribati nel Pacifico, il paradiso di Barbados ai Caraibi, la Georgia, ex Repubblica sovietica, lo Stato di Campeche in Messico, la natura dello Sri Lanka e New York.

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...