THIRTY SECONDS MILANO CURA LA PRODUZIONE ARTISTICA ED ESECUTIVA DELL’EVENTO ORGANIZZATO DA PUGLIA.COM A BARLETTA

Francesco Tolve, regista/direttore creativo di Thirty Seconds Milano (agenzia specializzata in grandi eventi artistici, e produttrice di film aziendali per grandi brand internazionali) cura la produzione artistica ed esecutivo dell’evento organizzato a Barletta da Puglia.com nei giorni 28, 29 e 30 dicembre.

Un team d’eccezione, dal talentuoso artista Nicola Di Meo, il pugliese che ha contribuito al successo della Prima della Scala, evento per il quale ha curato le animazioni sul gigantesco ledwall allestito come scenografia digitale per l’acclamato spettacolo “Attila”, andato in scena lo scorso 7 Dicembre

Il tutto sapientemente coordinato tecnicamente da Federico Rotondo della società Soundtech che vanta innumerevoli eventi di eccezione quali locus Festival e Viva festival, e la giornata mondiale dei Giovani ed altri importanti eventi in puglia e in giro per l’ italia.

È Piazza Marina il teatro naturale scelto per ospitare un evento altamente spettacolare, fatto di proiezioni tridimensionali, luci e musica emozionale.

L’evento animerà la Città nel vero e proprio senso della parola: grazie ad effetti speciali creati ad hoc per questa proiezione artistica il monumento di Porta Marina sembrerà prendere vita. La storica Porta, unico esempio rimanente tra quelle che cingevano la Città, sembrerà scomporsi e ricomporsi, muoversi e colorarsi, grazie all’intervento della tecnologia multimediale più avanzata in fatto di scenografia digitale.

Il video mapping, il nome tecnico che individua questi spettacoli, è una particolare forma di realtà aumentata che ha interessato molte capitali mondiali e che non tradisce mai le attese per l’impatto visivo delle sue illusioni ottiche. Ma questo spettacolo offrirà qualcosa in più per sbalordire gli spettatori; infatti per la prima volta in Puglia la video proiezione interagirà con fasci di luce laser che aumenteranno tanto la difficoltà della realizzazione dell’opera quanto la straordinarietà della manifestazione.

L’agenzia di comunicazione barlettana Puglia.com, organizzatrice dell’evento, sta promuovendo lo show attraverso il suo sito web (che conta circa due milioni di pagine viste al mese) e attraverso i suoi canali social Facebook e Instagram (seguiti complessivamente da circa 350.000 utenti), catturando online l’attenzione sia della popolazione locale che di potenziali turisti interessati allo spettacolo proposto.

La Città si anima dunque, aggiungendo un intrattenimento di valore al folclore popolare che in quei giorni contraddistingue Barletta, data la venerazione del suo patrono San Ruggiero con bancarelle, fuochi d’artificio e tradizioni culinarie.

È tutto pronto: i riflettori della Città si accenderanno su Piazza Marina, o meglio si spegneranno, a favore di una proiezione luminosa capace di esaltare il patrimonio monumentale ed emozionare gli spettatori con uno spettacolo fortemente immersivo.

Puglia.com ringrazia ufficialmente le Aziende che hanno voluto supportare questo progetto, percependo sin da subito la forza dell’evento in ottica di azione di marketing territoriale al servizio del Comune di Barletta, che ha concesso il suo patrocinio gratuito inserendo la manifestazione nel cartellone degli eventi natalizi della Città.

VIDEO https://www.youtube.com/watch?v=gHnUOGwmGXA

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...