“Tempo imperfetto”, l’ultimo disco del cantautore molisano Luigi Farinaccio è praticamente sold out

“Tempo imperfetto”, l’ultimo disco del cantautore molisano Luigi Farinaccio è sold out. Le duemila copie prodotte sono state tutte vendute, e per un progetto indipendente si tratta di un risultato straordinario.

A breve il disco sarà ristampato e tornerà in circolazione nei principali store e sarà possibile ordinarlo anche direttamente dal sito http://www.luigifarinaccio.com/

“Tempo Imperfetto” è stato registrato al  “TuscoRock”, studio di Grottaferrata (Roma), masterizzato da Fabrizio De Carolis al “Reference” studio di  Roma e stampato a Milano presso gli studi Mousemen.

Luigi Farinaccio, nato il 27 settembre 1976 a Braine Le Comte (Belgio). Nel 1995 consegue il diploma di geometra presso l’ITG di Campobasso. Nel 1999 diplomato in chitarra classica con il massimo dei voti, sotto la guida del Prof. R. Di Sandro al Conservatorio “N. Sala” di Benevento.

Tra il 1996 e il 1999 collaboro in diverse formazioni come cantante, chitarrista e armonicista, partecipando all’apertura del concerto dei Negrita al Festival “Molise Rock 99”. Nel periodo tra il 2000 e il 2004 vive a Milano dedicandosi all’insegnamento presso scuole medie ad indirizzo musicale. Nel 2005 rientra in Molise, dove conclude il corso abilitante all’insegnamento presso il Conservatorio “L. Perosi” di Campobasso.

E’ finalista nazionale nei più importanti concorsi per cantautori tra cui il “Premio Pigro” – Omaggio ad Ivan Graziani presso il Teatro comunale di Teramo; il Premio “Augusto Daolio” città di Sulmona; il Premio Giovanni Paolo II”- sezione poesia Pompei (NA); il Premio “Botteghe d’Autore” Salerno. Viene invitato a suonare in cartelloni di prestigio come: il “SanremOff” nel 2010 e 2011; il Festival Letterario Internazionale “Il Dio di mio padre” – Omaggio allo scrittore John Fante; l’evento “SPQR Sport Day” svoltosi nel 2012 sul palco dei Fori Imperiali di Roma; “Per chi suona la campana” presso il teatro “Arciliuto” di Roma nella stagione 2014/15 e 2015/16; “Brussellando 2015” Radio Alma – Bruxelles; Tour “Miss Italia” 2015; “Musica e Poesia” 2016 – Enoteca Letteraria Roma; “Indecibel” 2016 Roma.

Attualmente sta presentando in giro per l’Italia il suo ultimo album “Tempo imperfetto”.
Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...