Ultimo weekend dell’anno su Rai2 per “Mezzogiorno in famiglia”: sfida tra i comuni di Acerenza (Pz) e Serrone (Fr)

Ultimo weekend dell’anno su Rai2 per “Mezzogiorno in famiglia”, sabato 29 e domenica 30 dicembre. Dalle 11.00 Massimiliano Ossini, Adriana Volpe e Sergio Friscia ospiteranno come di consueto due comuni italiani, pronti a sfidarsi tra giochi, musica e bellezze del proprio territorio. Tornerà in studio la squadra di Acerenza (PZ), campione in carica,  con la madrina Barbara Chiappini, che gareggerà contro Serrone (Fr), al cui fianco ci sarà Beppe Convertini. Ad arricchire i due appuntamenti, l’immancabile musica del Maestro Gianni Mazza e della sua orchestra, l’atteso oroscopo della settimana di Paolo Fox e tanti giochi per i telespettatori che avranno la possibilità di giocare in diretta.
Con l’inviata Eleonora Cortini si andrà ad Acerenza, in provincia di Potenza, per scoprire le ricette tipiche, in particolare la realizzazione della “figliata”, una mozzarella ripiena di bocconcini e panna, e le creazioni artigiane di un cesellatore e di una ceramista. A Serrone, in provincia di Frosinone, Claudia Andreatti  racconterà de “Il palio delle botti” e della rievocazione storica ottocentesca “la domenica del borgo”, per poi visitare il museo del costume teatrale.
“Mezzogiorno in famiglia” è un programma di Michele Guardì e di Anna Maria Flora, Ivo Pagliarulo e Vincenzo Arnone. La regia è di Michele Guardì.

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...