Il “Kilimangiaro”, domenica 30 dicembre alle 16.30 su Rai3, saluta il 2018 con una puntata speciale

Il “Kilimangiaro”, domenica 30 dicembre alle 16.30 su Rai3, saluta il 2018 con una puntata speciale. Camila Raznovich riunisce la grande famiglia di viaggiatori, scienziati ed esperti che ogni domenica fanno conoscere, con i loro racconti, un angolo inedito del nostro pianeta. Nello studio di Saxa Rubra il geologo Mario Tozzi per ripercorrere insieme i fatti dell’anno e il linguista Giuseppe Antonelli per scoprire le parole che ci hanno accompagnato nel corso del 2018.
Ci saranno anche il botanico Stefano Mancuso e la biologa marina Mariasole Bianco per una sfida sulle meraviglie del mondo vegetale e di quello sott’acqua. Tra gli ospiti anche la Cuoca Rosa per conoscere i piatti della tradizione italiana più graditi nei suoi viaggi. Un’occasione per aspettare insieme il 2019 e vedere una nuova puntata dei “viaggi al rallentatore” di Gabriele Saluci e Ludovico de Maistre in Giappone, un modo insolito di viaggiare e conoscere terre lontane.
Spazio alle apprezzate classifiche del “Kilimangiaro”. Durante la puntata, la documentarista Gloria Aura Bortolini dal “desk dei viaggiatori” proporrà una classifica sui Paesi più felici del mondo. E la commenterà insieme alla giornalista e scrittrice Francesca Cosentino per conoscere insieme con lei anche i segreti dei Paesi Scandinavi.
A salutare il 2018 i documentari più belli per scoprire ancora una volta l’avventura, i paradisi, la natura, le storie, la “city life e le “cartoline” dei filmaker del “Kilimangiaro”. Tra le mete di domenica 30 dicembre: i cieli della Malesia, la Sierra Gaúcha in Brasile, il paradiso delle Isole Fiji, l’Isola di Santorini nel Mar Egeo, la città di Toronto, la Patagonia e la provincia di Dalsland in Svezia.

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...