Nono appuntamento con “Dottori in corsia- Ospedale Pediatrico Bambino Gesù”, in onda domenica 30 dicembre alle 23,15su Rai 3

Nono appuntamento con “Dottori in corsia- Ospedale Pediatrico Bambino Gesù”, la docu-serie in dieci puntate ideata da Simona Ercolani e prodotta da Stand by me in collaborazione con Rai Fiction, in onda domenica 30 dicembre alle 23,15 e in replica ogni venerdì alle 15,20 su Rai 3.
Le telecamere tornano nell’ospedale pediatrico più grande d’Europa per raccontare un nuovo ed intenso viaggio alla ricerca della guarigione e portare sul piccolo schermo storie di alta e media complessità medica, documentando dal vivo il miracolo quotidiano della medicina. In ogni puntata tre storie di vita, tre grandi sfide ogni volta diverse, per raccontare la battaglia quotidiana per la vita.
Nella nona puntata continua la storia di Samuel, nato al Bambino Gesù per via di un’ernia diaframmatica diagnosticata prima della nascita. Il Samuel ora è stabile e può essere operato per l’intervento correttivo. Il post operatorio non è semplice, ma dopo un mese di ricovero,  il piccolo  è pronto per tornare a casa insieme ai genitori. Anche Giorgio, di soli quattro mesi, è ricoverato al Bambino Gesù nel reparto di Epatogastro. Giorgio soffre di atresia delle vie biliari, una malattia del fegato che, oltre a conferire un colorito giallo alla pelle e agli occhi, non gli permette di crescere compromettendo la funzionalità di tutti gli organi.
La situazione di Giorgio è critica. Non può aspettare i lunghi tempi di attesa per un trapianto. Sua madre Maria si offre quindi  per donargli una porzione di fegato e salvargli la vita. Chiara ha sedici anni ed è affetta da fibrosi cistica. Per lei sono previsti Day Hospital e una cura farmacologica da fare a casa, ma la battaglia per avere una vita normale non è semplice. L’hashtag per tutti i social è: #Dottoriincorsia

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...