Paramount Channel: Gli appuntamenti di lunedì 31 e martedì 1, maratone speciali per tutta la famiglia

Paramount Channel, il canale di intrattenimento di Viacom International Media Networks Italia, visibile sul 27 del digitale terrestre e sul canale 27 di Tivusat presenta per lunedì 31 dicembre e martedì 1° gennaio una maratona speciale di film per dare il benvenuto all’anno nuovo in compagnia di tutta la famiglia

Lunedì 31 dicembre alle 18.10 si parte con i due capitoli della famiglia più spaventosa del cinema: La Famiglia Addams. Morticia, Gomez, Mano, Mercoledì e Pugsley, Nonna strega e il maggiordomo Lurch sono gli strampalati componenti di questo terrificante nucleo familiare. Da venticinque anni, però, tra di loro manca Fester, il fratello scomparso di Gomez. Per rintracciarlo, ogni anno i familiari tentano una seduta spiritica per contattarlo nell’Aldilà, ma ogni volta non ottengono risposta… Nel cast anche Anjelica Huston, Christina Ricci e Christopher Lloyd.

La serata dell’ultimo dell’anno prosegue, alle 21.50, con L’ultima vacanza: Remake dell’omonimo film diretto da Henry Cass nel 1950, interpreta la storia in chiave femminile. Georgia sogna di diventare Chef e invece lavora senza entusiasmo nel reparto “cucina” di un grande magazzino. Una diagnosi sbagliata la incoraggerà a compiere un viaggio in Europa che la trasformerà radicalmente.

A seguire, a mezzanotte, il nuovo anno verrà inaugurato da Quando l’amore brucia l’anima – Walk the line (2005),film di genere biografico. Diretto da James Mangold, con un magistrale Joaquin Phoenix, racconta la vita di Johnny Cash. Tratto dal libro Man in Black, e dall’autobiografia dello stesso Cash, il film compie un vero e proprio viaggio narrativo, esplorando la giovinezza dell’artista, fino al suo tormentato amore con la compagna June Carter. Il film ha ottenuto 5 candidature e vinto una statuetta ai Premi Oscar, oltre a 3 Golden Globes.

Il 1° gennaio la maratona di film non si ferma. Alle 13.20 va in onda Il matrimonio che vorrei: Meryl Streep e Tommy Lee Jones interpretano Kay e Arnlod, due coniugi che col passare del tempo hanno perso entusiasmo nella loro vita di coppia. Per riavvicinarsi affrontano una settimana di terapia intensiva sotto la supervisione del Dottor Feld, ma le cose non vanno come previsto. Ma quando torneranno alla normalità, ormai rassegnati, scatterà una scintilla che rivoluzionerà il loro rapporto.

Alle15:10 arriva L’ultima Vacanza, con Queen Latifah, Gérard Depardieu, Timothy Hutton e LL Cool J. Alla timida Georgia hanno appena diagnosticato una malattia terminale. Avendo i giorni contati, decide di concedersi una lussuosa vacanza in Europa.

Alle 17.20 un classico della commedia romantica: Se scappi ti sposo. Meggie Carpenter (Julia Roberts) è una donna che, ogni volta che sta per sposarsi, scappa a gambe levate dal suo stesso matrimonio. Ike (Richard Gere) invece, è un giornalista che vuole raccontare le vicende della donna. Mentre indaga sulla sua vita, Ike incontra Meggie e arriva a conoscerla a fondo. Lei è sorpresa per aver trovato un uomo che riesca a capirla a fondo, e si innamora di lui. Dopo aver deciso di sposarsi, Meggie dovrà affrontare un’altra volta la paura dell’altare.

A seguire spazio a Serendipity – Quando l’amore è magia, alle 19.20, con John Cusack e Kate Beckinsale. Chi lo dice che le coincidenze avvengono per caso? Sarah e Jonathan si incontrano casualmente in un grande magazzino di New York, qualche giorno prima di Natale. I due saranno protagonisti di un continuo gioco del destino, ai limiti dell’irrealtà. Fortunatamente a Natale ogni cosa diventa possibile.

La serata in famiglia prosegue con Faccia a faccia, alle 21.10: Russ Duritz (Bruce Willis), è un ricco e potente consulente d’immagine che ha avuto tutto dalla vita, ma che non si sente soddisfatto. Un giorno s’imbatte in uno strano personaggio, Rusty, ovvero sé stesso all’età di otto anni. I due iniziano a convivere, e sarà un’occasione per Russ per confrontarsi con i sogni e con le aspettative di quando era bambino.

A seguire, la maratona si conclude con Una famiglia all’improvviso: Dopo la sua morte, Sam scopre che il padre aveva una vita nascosta, e che quindi, a Los Angeles, lui ha una sorella e un nipote. Inizialmente contrario a spartire l’eredità con loro, Sam conoscerà i suoi nuovi parenti e deciderà di aiutarli, finendo per formare con loro una nuova famiglia.

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...