Buon compleanno Michael Schumacher

Michael Schumacher, il pilota più vincente della Formula 1 e uno dei più grandi campioni di tutti i tempi, spegne oggi 50 candeline.

Schumi è infatti nato a Hürth, in Germania, il 3 gennaio 1969. Nella sua straordinaria carriera ha conquistato sette titoli mondiali in undici stagioni, dal 1996 al 2006, di cui cinque consecutivi con la Ferrari dal 2000 al 2004, e due con la Benetton (1994 e 1995), nonché sei titoli iridati costruttori con il Cavallino Rampante. Schumacher detiene anche il primato di Gran Premi vinti, di giri veloci in gara e di hat trick (pole position, vittoria e giro più veloce nella stessa gara).

Il 29 dicembre 2013 il grande campione di Formula Uno è rimasto vittima di un grave incidente mentre stava sciando sulle nevi di Meribel. Dopo il ricovero per lunghi mesi in ospedale e il coma, Schumi è tornato a casa per iniziare un recupero difficilissimo. Sua moglie Corinna, i suoi figli e la manager Sabine Kehm hanno sempre difeso la sua privacy, lasciando trapelare pochissime informazioni riguardo il suo stato di salute. Quello che si sa è che l’ex pilota continua a lottare con tutte le sue forze, che non è piu’ in pericolo di vita e che prosegue la delicata riabilitazione aiutato da uno staff di medici, infermieri e terapisti.

Alla vigilia del cinquantesimo compleanno di Schumacher, la sua famiglia ha annunciato attraverso un comunicato che verrà lanciata un’App “per rivedere tutti i successi di Michael. Come regalo per lui, voi e noi, Keep Fighting Foundation ha creato un museo virtuale. L’app è un’altra pietra miliare nel nostro sforzo di rendere giustizia a lui e voi, i suoi fan, celebrando i suoi successi“. La famiglia ha voluto ringraziare i tifosi per il costante affetto e sostegno: “Michael può essere orgoglioso di ciò che ha raggiunto, e anche noi! Ecco perché ricordiamo i suoi successi con la mostra di Michael Schumacher Private Collection a Colonia, pubblicando memorie sui social e continuando la sua opera di beneficenza attraverso la Keep Fighting Foundation. Potete stare certi che è nelle migliori mani e che stiamo facendo tutto quanto umanamente possibile per aiutarlo. Vi preghiamo di capire che stiamo seguendo i desideri di Michael, se manteniamo la privacy su un argomento così sensibile come la salute. Allo stesso tempo, vi ringraziamo per la vostra amicizia e vi auguriamo un 2019 di gioia e salute”.

A Michael Schumacher mandiamo i nostri piu’ cari auguri di buon compleanno.

F.M.

 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...