A TUTTA SALUTE: Ipertensione, diete povere di carboidrati, problemi digestivi e la scelta dello sport giusto

Nella puntata di “Tutta Salute” in onda 4 gennaio, alle 11 su Rai3 si parlerà d’ipertensione, un problema che interessa un terzo degli italiani. A spiegare come tenerla sotto controllo, per evitare ben più gravi complicazioni, sarà il professore Gianfranco Parati, Ordinario di Medicina Cardiovascolare dell’Università La Bicocca di Milano, ospite in studio di Michele Mirabella e Pier Luigi Spada.

Pane e pasta difficilmente mancano sulle tavole degli italiani e forse rappresentano una delle rinunce più importanti per chi decide di mettersi a dieta. Dobbiamo veramente farne a meno? Lo dirà Giuseppe Morino, Responsabile dell’ Unità Operativa di Educazione Alimentare dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma.

Scegliere lo sport adatto ad ognuno di noi è fondamentale per evitare spiacevoli inconvenienti. Farà chiarezza Paola Sbriccoli, Medico dello sport all’Università del Foro Italico, nello spazio condotto da Carlotta Mantovan.

I problemi digestivi sono frequenti in ogni periodo dell’anno,  ancor di più  in questi giorni di festa quando a tavola si eccede un po’. Spiegherà come gustare le specialità natalizie senza fastidiose conseguenze,  il professor Angelo Franzè , Direttore di Gastroenterologia presso l’Ospedale Piccole Figlie di Parma.

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...