Epifania a Milano: il Corteo dei Re Magi e la 52a Befana Benefica Motociclistica

Il 6 gennaio a Milano si terrà il caratteristico Corteo dei Re Magi, evento molto atteso da tutti i cittadini milanesi e una delle tradizioni piu’ antiche della città. La sfilata, con i tre Re Magi e tanti altri personaggi abbigliati in costume storico, parte alle 11,30 da Piazza Duomo, si ferma a San Lorenzo dove si trovano i figuranti che impersonano Erode e la sua scorta, e si conclude alla Basilica di Sant’Eustorgio, intorno alle 13, dove i Magi offrono i loro doni ai protagonisti della Sacra Famiglia.
Al termine i discorsi delle autorità presenti e la possibilità di farsi fotografare insieme ai partecipanti al corteo in costume storico.

locandina-befana-2019

Il giorno della Befana, a Milano, avrà luogo anche la 52a Befana Benefica Motociclistica, classica manifestazione, con percorso prestabilito, dedicata a tutti gli amanti delle due ruote. L’itinerario parte da Corso Sempione, e prevede una sosta al Piccolo Cottolengo Don Orione, per terminare poi a Cesano Boscone presso la Fondazione Sacra Famiglia. Lo scopo è quello di portare regali e sorrisi agli ospiti dei due istituti.

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...