Ultima puntata di “Dottori in corsia – Ospedale Pediatrico Bambino Gesù”, in onda domenica 6 gennaio alle 23.05 su Rai 3

Ultima puntata di “Dottori in corsia – Ospedale Pediatrico Bambino Gesù”, la docu-serie ideata da Simona Ercolani e prodotta da Stand by me, in collaborazione con Rai Fiction, in onda domenica 6 gennaio alle 23.05. Le telecamere tornano nell’ospedale pediatrico più grande d’Europa per raccontare un nuovo ed intenso viaggio alla ricerca della guarigione e portare sul piccolo schermo storie di alta e media complessità medica, documentando dal vivo il miracolo quotidiano della medicina. Nella decima e ultima puntata continua la storia di Giorgio e di sua madre Maria. Giorgio ha superato l’intervento di trapianto del fegato donato dalla mamma e, dopo qualche settimana, è pronto  per tornare a casa. Damiano ha sedici anni ed è affetto da Polineuropatia infiammatoria cronica, una malattia che provoca un deficit motorio. Da due anni segue una massiccia terapia farmacologica e finalmente sembra arrivato alla fine del suo percorso di cura. Nel reparto di Cardiologia arriva Giulia, una bambina di dieci anni che da qualche mese ha un battito cardiaco irregolare. I medici, dopo aver saputo che molti anni prima suo fratello è morto nel sonno per cause ignote, decidono di sottoporla a una serie di accertamenti. Dal Burundi arrivano all’Ospedale Bambino Gesù due gemelline siamesi, Adrien e Francine, che condividono il midollo spinale e la parte finale dell’intestino. Tramite un complicato e delicato intervento, le due bambine vengono finalmente separate.
L’hashtag per tutti i social è: #Dottoriincorsia. “Dottori in corsia. Ospedale pediatrico Bambino Gesù” – Ospedale Pediatrico è un format originale Stand by me prodotto in collaborazione con Rai Fiction. Produttore creativo Simona Ercolani. Produttore Rai Mirco Da Lio. Curatore Davide Acampora. Autori: Simona Iannicelli, Anna Agata Evangelisti, Anna Pagliano e Lidia Barro. Regia Marco Mangiarotti. Produttore esecutivo Melisa Scolaro.

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...