Il cantautore comasco Mauro Pina pubblica il nuovo singolo Nightlife

Il cantautore comasco Mauro Pina esce con il suo nuovo singolo Nightlife, dopo la pubblicazione e il successo del primo album L’ho scritto io.

«Il mio nuovo lavoro avrà un sapore internazionale, molto dance» dichiara l’artista, che ha composto Nightlife con la voglia di aprire nuovi orizzonti.

Un testo che interpreta le ispirazioni e le sensazioni da vivere e respirare solo durante la notte. I bagliori e la sensibilità tattile e olfattiva tipiche del buio. Da riversare alla luce del giorno.

Dopo le collaborazioni di risalto con Rosalinda Celentano e Francesca Alotta, Mauro Pina sta lavorando al nuovo album con altre prestigiose e sorprendenti partecipazioni.

Questo nuovo singolo dal gusto gitano e molto ritmato è solo l’antipasto.

Mauro Pina (nato a Erba (CO) – l’11 giugno 1966) è un cantautore, polistrumentista e paroliere italiano. Il suo genere musicale spazia tra pop, rock & roll e soft rock. Compone interamente le sue canzoni suonando personalmente tutti gli strumenti (percussioni, basso, chitarra, pianoforte, armonica, voce). Mauro scrive personalmente gli arrangiamenti di tutte le sue canzoni, registra tutte le voci e le interpreta con uno stile particolare. Le sue melodie preferite sono quelle degli anni ’60. Diventa beatlesiano e lennoniano. A 13 anni è già frontman della sua prima band ed esegue le prime cover rock. I suoi mentori saranno sempre i Beatles.

Nel 2005 il suo tributo ai Fab Four lo porta a Londra a registrare un disco nei mitici Studi di Abbey Road con altre 24 Beatles band italiane. In Italia viene considerato il migliore ad interpretare la band dalla rivista nazionale “Chitarre”. Frontman di diverse band musicali propone musica rock e brani di cantautori italiani e stranieri durante le sue serate. Il suo tributo a Lucio Battisti riempie sempre piazze e teatri e successivamente alla scomparsa dell’artista sarà la sua band a cantare e suonare durante la kermesse musicale a lui dedicata a Molteno. Sono concerti con migliaia di persone. Nel 2015 l’incontro con un’amica d’infanzia. Lei lo sostiene nel primo progetto musicale: la registrazione di un album di inediti, e come autrice con Mauro, scrivendo buona parte dei testi delle sue canzoni. Infine, grazie alla conoscenza di Efrem Sagrada (ex Celentano’s-Club), il sogno del progetto musicale si concretizza nel 2017 con la pubblicazione del disco “L’ho scritto io”, con special guest Rosalinda Celentano nel pezzo di punta: proprio la ciliegina sulla torta.

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...