L’inno della Giornata Mondiale della Gioventù di Panama 2019

Mentre centinaia di migliaia di ragazzi e ragazze provenienti da tutto il mondo stanno arrivando a Panama per la Giornata Mondiale della Gioventù che si svolgerà dal 22 al 27 gennaio, Papa Francesco ha chiesto di pregare per i giovani, soprattutto dell’America Latina, affinchè seguano l’esempio di Maria e rispondano alla chiamata del Signore per comunicare la gioia del Vangelo al mondo.

Il Pontefice ha chiesto ai giovani, che arrivano dai paesi più svariati del mondo, di superare ogni sorta di diversità culturale, economica e sociale, di trovare nella Vergine Maria una ragione di gioia e fonte di ispirazione.

L’inno che accompagnerà la Giornata Mondiale della Gioventu’ di Panama 2019 si chiama “HÁGASE EN MÍ, SEGÚN TU PALABRA”. Il brano ha i ritmi caratteristici della cultura panamense, si ispira alle parole del Vangelo “Eccomi, sono la serva del Signore, avvenga di me secondo la tua parola” (Lc 1, 38), è stato scelto dal Santo Padre, ed è scritto e composto da Abdiel Jiménez, catechista a San Miguelito, autore di diversi pezzi liturgici.

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...