Nadia Toffa cittadina onoraria di Taranto. La cerimonia si terrà il 14 gennaio

Nadia Toffa sarà cittadina onoraria di Taranto. L’Amministrazione Comunale della città pugliese consegnerà alla giornalista e conduttrice de Le Iene una pergamena che simbolicamente concretizza la volontà espressa all’unanimità dal Consiglio Comunale di Taranto di attribuirle la Cittadinanza onoraria “per il grande impegno solidaristico ed altruistico e per la fondamentale attività svolta a sostegno del reparto di pediatria oncologica dell’Ospedale SS. Annunziata”.

Nadia Toffa  ha realizzato diversi servizi inerenti l’Ilva e i problemi ambientali della città e ha contribuito a pubblicizzare a livello nazionale l’acquisto di una maglietta con la scritta “Ie Jesche Pacce Pe Te” che ha riscosso un grandissimo successo ed il cui ricavato è stato devoluto per la realizzazione del reparto di Oncoematologia pediatrica presso l’Ospedale SS. Annunziata di Taranto, inaugurato lo scorso anno.

La cerimonia è prevista per lunedì 14 gennaio, con inizio alle ore 9.30, presso il Salone degli Specchi di Palazzo di Città.

Il 15 gennaio alle 15 Nadia Toffa incontrerà il pubblico a Taranto, per presentare il suo libro Fiorire d’inverno (Mondadori), nella sala teatro della parrocchia Gesù Divin Lavoratore.

Rispondi