A Mezzogiorno in Famiglia sfida tra i Comuni di Serrone (Fr) e Caccamo (Pa)

In compagnia di Massimiliano Ossini, Adriana Volpe e Sergio Friscia, sabato 12 e domenica 13 gennaio a partire dalle 11.00, su Rai2, si tornerà a giocare con “Mezzogiorno in famiglia”.
In studio si sfideranno il comune campione in carica, Serrone (Fr), con la sua agguerrita delegazione, e la squadra sfidante, proveniente da Caccamo (Pa). Due tifosi d’eccezione al loro fianco: Beppe Convertini per il team laziale e Aida Yespica per quello siciliano, mentre dalle piazze dei due paesi Eleonora Cortini e Claudia Andreatti ne racconteranno le bellezze e le tipicità.
In particolare a Serrone si percorrerà la “strada del vino cesanese”, il vino rosso laziale per eccellenza, si incontreranno due artisti del legno e si assisterà al lavoro delle lavandaie alla fontana, accompagnato dai canti tipici di un tempo.
A Caccamo, le telecamere di “Mezzogiorno in famiglia”  faranno ammirare i tesori racchiusi all’interno della Chiesa di San Benedetto alla Badia, tra cui il meraviglioso pavimento maiolicato e le evoluzioni degli sbandieratori, per poi raccontare la manifestazione più importante di questo paese: la rievocazione della Castellana.
Ad arricchire i due appuntamenti, l’immancabile musica del Maestro Gianni Mazza e della sua orchestra, l’atteso oroscopo della settimana di Paolo Fox nella puntata domenicale, e tanti giochi per i telespettatori.

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...