Ai Campionati Europei di Pattinaggio Velocità a Collalbo è subito grande Italia, grazie a Francesca Lollobrigida che ha conquistato il bronzo nell’All Around

Ai Campionati Europei di Pattinaggio Velocità a Collalbo è subito grande Italia, grazie a Francesca Lollobrigida che ha conquistato il bronzo nell’All Around. L’azzurra ha chiuso la gara con il totale di 164.937. L’oro è stato vinto dall’olandese De Jong (162.918), davanti alla ceca Sablikova (164.064).

Dopo i due terzi posti di venerdì nei 500 e nei 3000 metri, nei 1500 la campionessa azzurra ha collezionato un secondo posto mentre nei 5000 ha terminato in sesta posizione.

Mai nessuna atleta azzurra prima della Lollobrigida era riuscita a conquistare una medaglia in questa specialità.

lollo1

“Sono felicissima, è andata proprio come speravo ed è una grande gioia: oggi ho dato tutto nei 1500 per guadagnare una posizione importante, poi nei 5000 ho fatto la gara sulla Wüst e mi sono spremuta fino all’ultima goccia di energia. Essere la prima italiana a vincere una medaglia nell’All Round degli Europei fa un certo effetto. Voglio dedicare questo bronzo a mia mamma che dopo quanto ha passato anche oggi era in tribuna a tifare per me.”, ha detto Francesca.

credit foto Martin De Jong/Fisg

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...