COPPA ITALIA: JUVENTUS, MILAN E LAZIO VOLANO AI QUARTI

Juventus, Milan e Lazio volano ai quarti di finale di Coppa Italia. Agli ottavi i bianconeri hanno superato 2-0 il Bologna. Al Dall’Ara la Juventus è passata in vantaggio al 9′ con Bernardeschi, complice un’incertezza difensiva dei rossoblu. Al 49′ è arrivato il raddoppio con Kean che ha ricevuto palla, dopo che Helander ha bloccato una conclusione di Douglas Costa, e ha toccato in rete siglando il definitivo 2-0. Ai quarti la Juventus affronterà la vincente di Cagliari-Atalanta.

La Lazio ha superato il Novara 4-1 e ai quarti sfiderà la vincente di Inter-Benevento. Al 12′ i biancocelesti, dopo aver colpito una traversa, sono passati in vantaggio con Luis Alberto e hanno raddoppiato al 20′ con Immobile che ha ribadito in rete dopo la respinta del portiere del Novara su calcio di rigore. Al 35′ ancora Immobile ha siglato il 3-0 e al 48′ Milinkovic su punizione ha calato il poker. Al 49′ è arrivato il gol dei piemontesi con un rigore realizzato da Eusepi e concesso per fallo di mano di Luiz Felipe.

Il Milan ha vinto 2-0 contro la Sampdoria dopo i supplementari. A Marassi i tempi regolamentari si sono chiusi sullo 0-0 con occasioni da gol per Higuain e Castillejo per i rossoneri e Quagliarella e Saponara per i blucerchiati. Al 103′ Cutrone ha sbloccato il match su assist di Conti e al 108′ ha siglato la doppietta con un bel pallonetto dopo che Reina ha sventato un tiro pericoloso di Kownacki. I rossoneri incontreranno ai quarti la vincente di Napoli-Sassuolo.

 

Rispondi