Domenica 13 gennaio alle 12 su Canale 5 nuovo appuntamento con Melaverde, condotto da Ellen Hidding ed Edoardo Raspelli

Domenica 13 gennaio alle 12 su Canale 5 nuovo appuntamento con Melaverde, condotto da Ellen Hidding ed Edoardo Raspelli.

La conduttrice ci farà conoscere Eugenio e Annamaria che allevano suini neri casertani, una delle razze più antiche da sempre presenti in Italia. Rita e Pasqualino invece, con rispetto e amore per il loro territorio, l’Alto Casertano e tutta la Campania Felix, hanno continuato a ricercare ingredienti genuini e che nel loro ristorante propongono “A pizz rind u ruot” o pizza di casa cotta nel ruoto. Infine conosceremo Salvatore e sua moglie,  che con il latte delle loro mucche producono fiordilatte e caciocavallo. 

Edoardo Raspelli invece ci parlerà del Radicchio di Verona IGP, una delle cinque varietà di radicchio prodotte in Veneto ad aver ottenuto il bollino giallo e blu dell’Europa. L’Italia è il maggior esportatore di radicchio al mondo e il Veneto la regione dove se ne produce di più. Si partirà dalla raccolta in campo, seguendo tutto il percorso di lavorazione fino all’arrivo sulle tavole.

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...