SCHERMA COPPA DEL MONDO: Alessio Foconi vince la gara di Parigi di fioretto maschile, terzo posto per Giorgio Avola, per la squadra maschile di spada e per Arianna Errigo nel fioretto femminile, secondo per Davide Di Veroli nella spada

Alessio Foconi è tornato sul gradino più alto del podio nella gara di Parigi, seconda tappa stagionale del circuito di Coppa del Mondo di fioretto maschile individuale. Nella finale il campione azzurro si è imposto 15-12 contro lo statunitense Gerek Meinhardt che, in semifinale, aveva sconfitto Giorgio Avola per 15-13, che ha chiuso terzo

L’Italia della spada ha chiuso al terzo posto la gara a squadre nella tappa di Coppa del Mondo che si è disputata a Heidenheim (Germania). Il quartetto composto da Marco Fichera, Andrea Santarelli, Gabriele Cimini e Valerio Cuomo ha superato per 45-31 la Polonia nella sfida per il terzo posto, dopo essere stata sconfitta alla stoccata dalla Russia per 45-44 in semifinale.

Terzo posto anche per Arianna Errigo nella gara di Coppa del Mondo di fioretto femminile svoltasi a Katowice. L’azzurra è stata battuta in semifinale dalla russa Inna Deriglazova col punteggio di 15-10, dopo un percorso straordinario che l’ha vista superare per 15-3 la francese Rozene Castanie, per 15-4 la russa Leyla Pirieva, per 15-12  Martina Batini, per 15-10 la russa Larisa Korobeynikova.

Davide Di Veroli infine ha chiuso al secondo posto la prova individuale di spada maschile in Coppa del Mondo a Heidenheim.  Il giovane spadista azzurro classe 2001 ha ceduto  soltanto in finale al francese Alexandre Bardenet col punteggio di 15-7.

 

 

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...