Nadia Toffa ha ricevuto questa mattina la cittadinanza onoraria di Taranto: “E’ una giornata speciale per me”

Nadia Toffa ha ricevuto questa mattina la cittadinanza onoraria di Taranto. La cerimonia si è svolta presso il Salone degli Specchi di Palazzo di Città.

Il sindaco della città pugliese, Rinaldo Melucci, ha consegnato alla giornalista e conduttrice de Le Iene una pergamena che simbolicamente concretizza la volontà espressa all’unanimità dal Consiglio Comunale di Taranto di attribuirle la Cittadinanza onoraria “per il grande impegno solidaristico ed altruistico e per la fondamentale attività svolta a sostegno del reparto di pediatria oncologica dell’Ospedale SS. Annunziata”.

Nadia Toffa  ha realizzato diversi servizi inerenti l’Ilva e i problemi ambientali della città e ha contribuito a pubblicizzare a livello nazionale l’acquisto di una maglietta con la scritta “Ie Jesche Pacce Pe Te” che ha riscosso un grandissimo successo in Italia e non solo, ed il cui ricavato è stato devoluto per la realizzazione del reparto di Oncoematologia pediatrica presso l’Ospedale SS. Annunziata di Taranto, inaugurato lo scorso anno.

Oggi è una giornata speciale per me. Sono diventata cittadina onoraria di Taranto. Città martoriata e che amo e che difenderò sempre, come difenderò sempre tutte le città che in Italia vengono sfruttate e martoriate dall’inquinamento. È una promessa. Vi abbraccio e vi auguro una splendida giornata.  Domani (martedì 15 gennaio, ndr) sarò al quartiere Tamburi, il più vicino all’Ilva, dove ci sono i veri guerrieri che tutti i giorni combattono dalle 14.30 sono lì per abbracciarvi tutti“, ha scritto Nadia Toffa in un post su Facebook.

F.M.

credit foto profilo Facebook

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...