Sabato 12 gennaio al Teatro San Giuseppe di Rovello Porro (Co), prima dell’inizio dello spettacolo “MA CHE MUSICAL MAESTRO”, Croce Azzurra ha ricevuto in donazione 2 defibrillatori training. Foto

Sabato 12 gennaio al Teatro San Giuseppe di Rovello Porro (Co), prima dell’inizio dello spettacolo “MA CHE MUSICAL MAESTRO” dell’Associazione Cuori con le Ali, Croce Azzurra ha ricevuto in donazione 2 defibrillatori training, ovvero defibrillatori didattici necessari per insegnare agli allievi soccorritori, ma anche a tutti quei cittadini che frequentano i corsi laici svolti periodicamente, ad usare quelli veri. Gli strumenti indispensabili all’associazione sono stati donati da Andrea Madera dello Studio Emmevi Amministrazioni Condominiali, un gesto fortemente apprezzato dal gruppo formazione e da tutti i volontari.

I costi per sostenere la formazione dei soccorritori, e i cittadini che aderiscono ai corsi laici, sono infatti molto elevati e spesso il materiale è poco e obsoleto non essendoci entrate dirette che possano finanziare questa attività importantissima per tutta la comunità.

Questo slideshow richiede JavaScript.

“L’aiuto del dott. Madera ci permetterà di insegnare in modo più efficace a salvare delle vite, lui non potrà avere un riscontro diretto del suo preziosissimo gesto, ma è certo che questi strumenti contribuiranno in modo reale a salvare delle vite di nostri concittadini”, così ha commentato Francesco Cattaneo Presidente dell’Associazione che ha sedi a Rovellasca, Caronno Pertusella, Como, Porlezza e Cisliano.

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...