Il 17 gennaio arriva al cinema “L’agenzia dei bugiardi”: intervista con Herbert Ballerina

Il 17 gennaio arriva al cinema “L’agenzia dei bugiardi”, il nuovo film di Volfango De Biasi. Tra i protagonisti della pellicola c’è Herbert Ballerina, attore che brilla per ironia e simpatia, nei panni di Diego, esperto in tecnologia, che insieme al seducente Fred (Giampaolo Morelli) e all’apprendista narcolettico Paolo (Paolo Ruffini) forma una diabolica e geniale agenzia che fornisce alibi ai propri clienti.

Abbiamo incontrato Herbert Ballerina in occasione dell’anteprima milanese del film.

dscf8400

Ciao Herbert, in “L’agenzia dei bugiardi” dai il volto a Diego, un genio della tecnologia, un personaggio molto diverso da quelli che hai finora interpretato al cinema…

“Sì, Diego ha un quoziente intellettivo normale, mi sono divertito a interpretarlo, perchè di solito faccio macchiette o personaggi piu’ grotteschi. Devo ringraziare il regista che mi ha dato questa possibilità, è stata anche una bella sfida per me”.

Come ti sei trovato sul set?

“Sul set c’è stato molto divertimento, con Paolo ci conoscevamo già, con Giampaolo è nata una bella amicizia, ci siamo trovati bene e credo che dal film traspaia questo feeling”.

Lo slogan dell’agenzia è “Meglio una bella bugia che una brutta verità”. Ti è capitato nella vita reale di dire una bugia per coprire un amico?

“Mi è capitato tante volte, essendo una persona sensibile difficilmente riesco a dire la verità, a volte non la dico per non ferire una persona. Quando però combini dei disastri personali una bugia ti salva per un mese, poi ti sgamano sempre. Io sono dalla parte di chi dice le bugie, perchè chi dice sempre la verità risulta anche un po’ antipatico”.

di Francesca Monti

credit foto copertina ufficio stampa

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...