CALCIO: LA NAZIONALE FEMMINILE HA BATTUTO 2-1 IL CILE IN AMICHEVOLE

La Nazionale Femminile di calcio ha battuto il Cile per 2-1 nell’amichevole in preparazione ai Mondiali 2019 che si è giocata ad Empoli. Un successo meritato quello delle Azzurre del ct Milena Bertolini, che nella prima frazione di gioco hanno creato cinque occasioni da rete con Guagni, Mauro e Girelli, mentre le sudamericane sono andate al tiro con Yessenia Lope.

Nella ripresa il Cile si è portato in vantaggio al 52′ grazie a un’autorete di Girelli, ma le azzurre, dopo un colpo di testa della stessa Girelli salvato sulla linea di porta da Camila Saez, al 72′ hanno pareggiato con Mauro che è volata più in alto di tutte siglando il suo 12° gol in Nazionale. All’80’ Marchitelli con un duplice intervento ha salvato la porta italiana sulla conclusione di Soruco, ma al 93′ Stefania Tarenzi, con un preciso diagonale ha regalato all’Italia la prima vittoria del 2019. Al 94′ ha fatto il suo esordio in Nazionale Annamaria Serturini, centrocampista della Roma classe ‘98.

Martedì appuntamento allo Stadio Dino Manuzzi di Cesena, dove le Azzurre affronteranno il Galles in una nuova amichevole.

“È una vittoria molto sofferta ma più che meritata. Sapevamo che il Cile era una squadra aggressiva, dobbiamo migliorare ed essere più determinate nei contrasti. La partita l’abbiamo fatta noi, le ragazze sono state brave e si sono aiutate l’una con l’altra. Queste amichevoli ci aiutano ad inserirci in un clima di sfide internazionali di un certo livello”, ha dichiarato il ct Milena Bertolini.

F.M.

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...