In uscita il 18 gennaio “Io non sono io” del cantautore parmense Teo

In uscita venerdì 18 gennaio su tutte le piattaforme digitali l’album “Io non sono io”, esordio solista-dopo le esperienze con le band “Hidea” e “Il pianto di Azzurra”- del cantautore parmense Matteo Papini, in arte Teo.

L’album, distribuito dall’etichetta discografica “La Stanza Nascosta Records”, è stato preceduto dal singolo “Emily”, sui digital-stores ed in rotazione radiofonica su oltre ottanta emittenti già dal 15 dicembre.

“Emily” è accompagnato dal videoclip ufficiale per la regia di Stefano Grilli.

Link al videoclip:

https://www.youtube.com/watch?v=QhXZNxUScFY

<<Ho provato a raccontarmi e a raccontare cosa stavo diventando, come lo diventavo e con chi lo facevo-spiega Teo.

E’ nato così “Io non sono io”, nel quale ho riversato tutte le sfumature di una storia di gioia e dolore estremo, vicini come la terra, lontani come una galassia inesplorata; per troppo tempo seppelliti in uno scrigno.

Le parole hanno indicato la rotta alle sonorità diverse di di Alessandro Bonati, Mattia Rubizzi, Bruno Ilariuzzi; le emozioni si sono perfezionate in un racconto definito, in una linea spazio-temporale densa di umori e colori.>>

Quello di Teo in “Io non sono io” è un elettropop raffinato, che si muove tra attitudine catchy e tormentato esistenzialismo.

Reminiscenze del Bowie della trilogia berlinese (si ascoltino in particolare “La Danza delle differenze”e la ghost track “Electro”), distorsioni e dissonanze chitarristiche e un impiego massiccio del controcanto (“Non preoccuparti”, “Maryanne”, “Lunare”, “Come neve al sole”) scandiscono un album eterogeneo nelle sonorità eppure percorso da una forte identità stilistica.

Rispondi