A Le Parole Della Settimana ospiti Daria Bignardi, Costantino Della Gherardesca, Franco Di Mare, Cristina Cattaneo, Carlo Verdone, l’ex ministro Elsa Fornero, lo studente di design Giuseppe D’Alessandro, e Saverio Raimondo

Sarà Daria Bignardi, giornalista, conduttrice televisiva e scrittrice, la protagonista dell’intervista di apertura della quattordicesima puntata de “Le Parole della settimana”, il programma condotto da Massimo Gramellini, in onda sabato 19 gennaio alle 20.25 su Rai3.
Il programma alternerà storie di straordinaria vita quotidiana che contraddistinguono da sempre il lavoro di Massimo Gramellini, e ospiti che portano in dote le loro parole a commento dei fatti dell’attualità politica, economica e sociale del Paese.
La quattordicesima puntata vedrà ospiti anche Costantino Della Gherardesca conduttore del quiz show a domicilio “Apri e vinci” in onda su Rai2, Franco Di Mare giornalista, inviato di guerra e conduttore di “Uno Mattina”, e Cristina Cattaneo  docente di Medicina Legale dell’Università degli Studi di Milano e autrice del libro Naufraghi senza volto, nel quale spiega dell’importanza di identificare le vittime del Mediterraneo, smettendo di considerarli cifre astratte per restituire loro l’umanità e identità.
Tra gli ospiti, anche Carlo Verdone, l’ex ministro Elsa Fornero, entrambi collegati con lo studio, e Giuseppe D’Alessandro, studente di design che per la sua tesi di laurea ha progettato la Scorz, una piccola casa di cartone costruita appositamente per proteggere i clochard dal freddo.
Nel corso della serata spazio alla feroce comicità di Saverio Raimondo che, con l’inconfondibile stile della stand up comedy, racconterà i fatti della recente attualità attraverso la sua personalissima selezione degli “oggetti della settimana”.
Come di consueto in apertura e in chiusura di puntata la “Dedica” e la “Buonasera”, i due monologhi di Massimo Gramellini ispirati da fatti di cronaca.

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...