Paolo Vallesi vince la prima puntata di “Ora o mai piu'”

Sabato 19 gennaio in prima serata su Rai 1 ha preso il via la nuova edizione di “Ora o mai piu”, lo show musicale condotto da Amadeus che offre l’opportunità di tornare alla ribalta a cantanti molto noti in passato. In gara otto artisti: Barbara Cola, Davide De Marinis, Annalisa Minetti, Jessica Morlacchi dei Gazosa, Michele Pecora, Silvia Salemi, Paolo Vallesi e Donatella Milani.

Otto i maestri, vere e proprie icone della musica leggera, che daranno consigli e insegnamenti ai cantanti in gara: Marcella Bella, Orietta Berti, Red Canzian e Fausto Leali, arrivano le new entry Toto Cutugno, Donatella Rettore, I Ricchi e Poveri e Ornella Vanoni.

La vittoria della prima puntata, risultato dei voti della giuria dei maestri e di quelli del televoto, è andata a Paolo Vallesi, che ha proposto la sua canzone piu’ amata, “La forza della vita”, e che nella gara è affiancato dalla coach Ornella Vanoni.

Secondo posto per Silvia Salemi, che ha presentato la hit “A casa di Luca” e cantato “Nell’aria” in coppia con Marcella Bella. In terza posizione si è piazzata Annalisa Minetti che ha proposto “Senza te o con te”, canzone con cui ha vinto il Festival di Sanremo 1998 sia nella categoria Nuove Proposte che in quella Big, e ha duettato con il suo maestro Toto Cutugno.

Quarto posto a pari merito per Barbara Cola che ha cantato “In amore” e si è poi esibita con la maestra Orietta Berti “Quando l’amore diventa poesia”, e per Davide De Marinis che ha proposto la hit “Troppo bella” e ha cantato con il coach Fausto Leali. Quinto posto per Michele Pecora che si è esibito sulle note di “Era lei” e con i Ricchi e Poveri in “La prima cosa bella”. Sesto posto per Jessica Morlacchi, l’ex cantante e bassista dei Gazosa, che ha cantato “www.mipiacitu” e si è esibita con il coach Red Canzian e settimo per Donatella Milani che ha proposto la sua hit “Volevo dirti” e ha duettato con Donatella Rettore in “Cobra”.

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...