Appuntamento il 26 gennaio alle 21 presso la Sala Sinopoli dell’Auditorium Parco della Musica di Roma con “La Casa siamo tutte”, a sostegno della Casa Internazionale delle Donne

Sul palco Fiorella Mannoia, Paola Turci, Giuliano Sangiorgi, Noemi, Emma, Nicky Nicolai, Stefano Di Battista, Luca Barbarossa, Vittoria Puccini, Laura Morante ed Eugenia Costantini

Appuntamento il 26 gennaio alle 21 presso la Sala Sinopoli dell’Auditorium Parco della Musica di Roma con “La Casa siamo tutte”, una speciale serata di musica, duetti inediti e racconti con tanti importanti artiste e artisti per sostenere la Casa Internazionale delle Donne di Roma.

Fiorella Mannoia, Paola Turci, Giuliano Sangiorgi, Noemi, Emma, Nicky Nicolai, Stefano Di Battista, Luca Barbarossa accompagnati dalla @Social Band ci condurranno tra le emozioni delle loro canzoni più famose. Durante la serata si alterneranno sul palco anche le attrici Vittoria Puccini, Laura Morante ed Eugenia Costantini che con ritmo e ironia racconteranno l’impegno di chi ha creduto in questo luogo, aperto a tutte e tutti.

Continua dunque la chiamata alle Arti a sostegno della campagna di raccolta fondi in favore del progetto Casa Internazionale delle donne, luogo di autonomia e libertà.

Partecipare a questa serata vuol dire essere parte di questo obiettivo comune. Perché l’arte come la Casa trasforma dimensioni lontanissime in un unico bene collettivo.

L’intero ricavato della serata (sold out) è a sostegno della Casa Internazionale delle Donne di Roma, a rischio chiusura dopo la notifica di sfratto da parte del Comune di Roma. La struttura è situata nel complesso monumentale denominato “Buon Pastore”, destinato nel 1983 a finalità sociali, con particolare riguardo alla cittadinanza femminile.

Tra i temi affrontati dalla Casa Internazionale delle Donne di Roma resta prioritario quello legato all’autodeterminazione e alle scelte libere sulla salute riproduttiva, ma  l’impegno politico, in ascolto delle nuove istanze della società, si è ampliato ad altri ambiti, come il contrasto al sessismo e al razzismo, istituzionale e popolare; l’accoglienza e il sostegno alle donne in difficoltà o vittime di violenza; la legalità, contro le mafie e la criminalità organizzata; la giustizia ambientale; una nuova visione della città e dell’organizzazione urbana; la cooperazione internazionale; l’attenzione e il sostegno alla produzione artistica femminile.

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...