LCD Soundsystem pubblica “Electric Lady Sessions” in doppio vinile l’8 febbraio

“Electric Lady Sessions”, il nuovo album live degli LCD Soundsystem, l’iconica band guidata da James Murphy, uscirà l’8 febbraio in doppio vinile per Columbia Records/DFA.

L’album è stato registrato ai mitici Electric Lady Studios di New York nel 2018 ed è stato anticipato dalla cover di “(We Don’t Need This) Fascist Groove Thang” degli Heaven 17.

Oltre ai brani più famosi del gruppo e ad alcuni contenuti in “American Dream”,l’ultimo album in studio del 2017 acclamato dalla critica, “Electric Lady Sessions” contiene la già citata cover degli Heaven 17, quella di“I Want Your Love”degli Chic e di “Seconds” degli Human League.

Non è la prima volta che il leader degli LCD Soundsystem James Murphy si prende una pausa durante i tour per entrare in studio con la sua band e registrare in presa diretta le canzoni che suona di più dal vivo e che risultano più amate. “Electric Lady Sessions”, infatti, è il terzo disco registrato dal vivo: segue “London Sessions” del 2010 e “The Long Goodbye: LCD Soundsystem Live at Madison Square Garden” del 2014.

Pubblicato il 1 settembre 2017 “American Dream”, il quarto album in studio degli LCD Soundsystem, è stato il primo a entrare direttamente al #1 della classifica in US ed è stato uno dei migliori dischi del 2017 secondo la critica, finendo nella TOP 10 dell’anno per tantissime riviste e siti tra cui Rolling Stone, Time, Entertainment Weekly, Stereogum, Newsweek e Paste. Inoltre gli LCD Soundsystem hanno vinto il loro primo Grammy: come Best Dance Recording per “tonite.”

Tracklist:
01 Seconds (The Human League cover)
02 american dream
03 you wanted a hit
04 get innocuous
05 call the police
06 i used to
07 tonite
08 home
09 I Want Your Love (Chic cover)
10 emotional haircut
11 oh baby
12 (We Don’t Need This) Fascist Groove Thang (Heaven 17 cover)

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...