“Electric Lady Sessions”, il nuovo album live degli LCD Soundsystem, l’iconica band guidata da James Murphy, uscirà l’8 febbraio in doppio vinile per Columbia Records/DFA.
L’album è stato registrato ai mitici Electric Lady Studios di New York nel 2018 ed è stato anticipato dalla cover di “(We Don’t Need This) Fascist Groove Thang” degli Heaven 17.
Oltre ai brani più famosi del gruppo e ad alcuni contenuti in “American Dream”,l’ultimo album in studio del 2017 acclamato dalla critica, “Electric Lady Sessions” contiene la già citata cover degli Heaven 17, quella di“I Want Your Love”degli Chic e di “Seconds” degli Human League.
Non è la prima volta che il leader degli LCD Soundsystem James Murphy si prende una pausa durante i tour per entrare in studio con la sua band e registrare in presa diretta le canzoni che suona di più dal vivo e che risultano più amate. “Electric Lady Sessions”, infatti, è il terzo disco registrato dal vivo: segue “London Sessions” del 2010 e “The Long Goodbye: LCD Soundsystem Live at Madison Square Garden” del 2014.
Pubblicato il 1 settembre 2017 “American Dream”, il quarto album in studio degli LCD Soundsystem, è stato il primo a entrare direttamente al #1 della classifica in US ed è stato uno dei migliori dischi del 2017 secondo la critica, finendo nella TOP 10 dell’anno per tantissime riviste e siti tra cui Rolling Stone, Time, Entertainment Weekly, Stereogum, Newsweek e Paste. Inoltre gli LCD Soundsystem hanno vinto il loro primo Grammy: come Best Dance Recording per “tonite.”
Tracklist:
01 Seconds (The Human League cover)
02 american dream
03 you wanted a hit
04 get innocuous
05 call the police
06 i used to
07 tonite
08 home
09 I Want Your Love (Chic cover)
10 emotional haircut
11 oh baby
12 (We Don’t Need This) Fascist Groove Thang (Heaven 17 cover)