TV8: martedì 22 gennaio alle ore 21.15 spazio alla prima tv in chiaro di REVENANT – REDIVIVO, il pluripremiato film diretto, co-scritto e co-prodotto da Alejandro González Iñárritu

Il grande cinema è sempre protagonista su TV8: martedì 22 gennaio alle ore 21.15 spazio alla prima tv in chiaro di REVENANT – REDIVIVO, il pluripremiato film diretto, co-scritto e co-prodotto da Alejandro González Iñárritu.

La pellicola, in parte ispirata ad un romanzo di Michael Punke, si riferisce ad eventi realmente accaduti e vede protagonista Leonardo DiCaprio che, per il ruolo del leggendario esploratore Hugh Glass ha conquistato – nel 2016 – il suo primo Oscar come miglior attore. Ad affiancarlo nel cast anche Tom Hardy, Will Poulter e Domhnall Gleeson e tra i tanti premi conquistati dalla pellicola sono da segnalare: 3 Golden Globe su 4 nomination, 5 premi BAFTA su 9 nomination e 3 Premi Oscar su 12 candidature ottenute, tra cui il riconoscimento per la migliore regia.

La storia è ambientata nel 1823. Durante una spedizione commerciale lungo il Missouri, Hugh Glass viene abbandonato in fin di vita dai suoi compagni dopo essere stato attacco da un’orsa. E’ Fitzgerald (Tom Hardy) che decide di sbarazzarsi di lui perché ormai lo ritiene spacciato.

Nonostante le feriti mortali e la solitudine, Glass riesce a sopravvivere, grazie alla sua forte determinazione e all’amore che nutre per sua moglie, una indiana d’America. Inizia anche l’inseguimento per scovare l’uomo che lo ha tradito. Un viaggio lungo 300 chilometri nel selvaggio west dove non mancheranno avversità e imprevisti da superare.

Rispondi