“Il Corriere – The Mule”, il nuovo film di Clint Eastwood

Warner Bros. Pictures, Imperative Entertainment e BRON Creative presentano il nuovo lungometraggio di Clint Eastwood, il film drammatico “Il Corriere – The Mule”. Oltre alla regia, il veterano attore tornerà nuovamente davanti alla macchina da presa, al fianco dei suoi colleghi Bradley Cooper, Laurence Fishburne, Michael Peña, Dianne Wiest ed Andy Garcia, assieme ad Alison Eastwood, Taissa Farmiga, Ignacio Serricchio, Loren Dean ed Eugene Cordero.
Eastwood interpreta Earl Stone, un uomo di 80 anni che si ritrova al verde, da solo, e di fronte al fallimento della sua società, quando gli viene offerto un lavoro che richiede semplicemente la guida di un’auto. Cosa facile, ma, a sua insaputa Earl è appena diventato un corriere della droga per un cartello messicano. Svolge bene il suo nuovo lavoro, talmente bene che il suo carico aumenta esponenzialmente, e gli viene assegnato un responsabile. Ma questo non è l’unico a tenere d’occhio Earl: il misterioso nuovo ‘corriere’ della droga è finito anche nel mirino dell’agente della DEA, Colin Bates. Anche se i suoi problemi finanziari appartengono ormai al passato, i suoi errori invece cominciano ad affiorare incidendo pesantemente sulla sua vita; non si sa se Earl avrà il tempo di rimediare a quei torti prima che le forze dell’ordine, o gli esecutori del cartello, lo prendano.
Con “Il Corriere – The Mule” il premio Oscar® Eastwood torna sia dietro che davanti alla telecamera, dai tempi del film acclamato dalla critica “Gran Torino”, nel 2009.
Cooper, che interpreta il ruolo di Bates, ha ricevuto le sue più recenti candidature all’Oscar® proprio per il suo lavoro con Eastwood, per aver recitato e prodotto “American Sniper”; a breve apparirà nel suo film d’esordio alla regia, “A star is born”. Il nominato all’Oscar® Fishburne (“Tina – What’s Love Got To Do With It”, “Black-ish” in TV) interpreta un agente speciale della DEA; Peña (“Ant-Man and the Wasp”, “Narcos” per Netflix) interpreta un suo collega; il premio Oscar® Wiest (“Pallottole su Broadway”, “Hannah e le sue sorelle”, “Life in Pieces” in TV) interpreta l’ex moglie di Earl; il candidato all’Oscar® Garcia (“Il Padrino: Parte III”) interpreta un boss del cartello; Alison Eastwood (“Rails & Ties – Rotaie e legami”) è la figlia di Earl; Farmiga (“The Nun – la vocazione del male”) invece è la nipote di Earl; Serricchio (“Lost in Space” di Netflix; “Un testimone in affitto”) interpreta il supervisore di Earl del cartello; Dean (“Space Cowboys”) interpreta un altro agente; Cordero (“Kong: Skull Island”) interpreta un membro del cartello.
Clint Eastwood (“Sully”, “American Sniper”) ha diretto il film da una sceneggiatura di Nick Schenk (“Gran Torino”), ispirata all’articolo del New York Times Magazine “The Sinaloa Cartels’ 90-Year-Old Drug Mule” di Sam Dolnick . Eastwood ha anche prodotto il film con la sua Malpaso, assieme a Tim Moore, Kristina Rivera e Jessica Meier, ed alla Imperative Entertainment di Dan Friedkin e Bradley Thomas. I produttori esecutivi sono Dave Bernad, Ruben Fleischer, Todd Hoffman e Aaron Gilbert. Jillian Apfelbaum e David M. Bernstein hanno co-prodotto il film.
La squadra di Eastwood che ha lavorato dietro le quinte comprende il direttore della fotografia Yves Bélanger (“Brooklyn”, “Dallas Buyers Club”) e lo scenografo Kevin Ishioka (“Ore 15:17 – Attacco al treno”), insieme alla sua costumista di lunga data Deborah Hopper ed al montatore premio Oscar® Joel Cox (“Gli spietati”), che nel corso degli anni ha lavorato con Eastwood su numerosi progetti.
Warner Bros. Pictures presenta, in associazione con Imperative Entertainment e BRON Creative, una produzione Malpaso, “Il Corriere – The Mule” che sarà distribuito dalla Warner Bros. Pictures, arriverà nelle sale italiane dal 7 febbraio 2019.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...