JMJ 2019: PAPA FRANCESCO E’ ARRIVATO A PANAMA

Dopo un volo di quasi 13 ore e un viaggio di 9.500 km a bordo di un Airbus A330 della compagnia aerea Alitalia, Papa Francesco è arrivato mercoledì pomeriggio alle 16:16 ora locale, 22:16 ora italiana, all’aeroporto internazionale Tocumen a Panama per la Giornata Mondiale della Gioventu’ 2019, con i fedeli in attesa che hanno occupato i 2.500 posti disponibili.

Pochi minuti dopo, alle 16:34, Papa Francisco è sceso dall’aereo ed è stato ricevuto dal Presidente della Repubblica di Panama, Juan Carlos Varela e da sua moglie, la signora Lorena Castillo. Come segno di benvenuto, due ragazzi panamensi, vestiti con i costumi tradizionali, hanno offerto i fiori a Papa Francesco, mentre un gruppo di giovani ha colorato la cerimonia con danze tipiche.

In una semplice cerimonia, in cui non ci sono stati discorsi, la banda ha suonato l’inno pontificio e l’inno nazionale della Repubblica di Panama.

Tra le autorità ecclesiastiche presenti c’era il card. Pietro Parolin, segretario di Stato vaticano, il Nunzio Apostolico a Panama, Mons. Miroslaw Adamczyk, José Luis Lacunza Cardinale Arcivescovo di Panama, Mons. José Domingo Ulloa.

Papa Francisco ha messo da parte il protocollo e si è fermato a salutare molti dei partecipanti e a benedire alcuni bambini.

Dopo la cerimonia il Papa, insieme a Mons. Ulloa ha raggiunto la Nunziatura Apostolica.

Credit foto Copyright © 2019 WYD, All rights reserved.

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...