SUPERBRAIN – LE SUPERMENTI: terzo appuntamento stasera su Rai 1 condotto da Paola Perego

Torna l’appuntamento con Superbrain – Le Supermenti. La terza puntata del talent dedicato alle abilità della mente umana, condotto da Paola Perego e prodotto in collaborazione con Endemol Shine Italy, andrà in onda venerdì 25 gennaio su Rai1, alle 21:25. In questa nuova edizione, al fianco di Paola Perego c’è Francesco Paolantoni.
Protagoniste del programma sono persone normali con doti straordinarie, capaci di usare la mente per superare prove incredibili, che vengono giudicate dal pubblico in studio e dalla giuria, composta da tre personaggi famosi, diversi ogni settimana. In questa terza puntata in giuria siederanno: Melissa Satta, Iva Zanicchi e Massimo Ghini.
Anche questa settimana il pubblico vedrà all’opera sei nuove “supermenti” che, grazie al loro talento (per i numeri, la memoria, o dotate di un senso particolarmente sviluppato), unito allo studio e a un pizzico di follia, daranno vita a momenti di grande spettacolo. Tra le prove, ce ne sarà una di memorizzazione particolarmente difficile: lo studio di Superbrain si trasformerà nell’area di controllo bagagli di un aeroporto e la concorrente, in pochissimi minuti, dovrà memorizzare contenuto, destinazione e codice di apertura di 20 valigie e ritrovare poi i tre oggetti scelti da uno dei giudice. L’aeroporto della SuperBrain Airlines si tramuterà poi in una fattoria per la prova di un allevatore che, dopo aver studiato la pezzatura di 100 mucche, dovrà riconoscere, osservando solo una parte della pezzatura, il nome e il numero identificativo di tre mucche portate in studio. Ci sarà poi un bambino di 11 anni, italo giapponese, rapidissimo nei calcoli grazie allo studio di un’antica tecnica giapponese, e un organizzatore di eventi musicali, che dopo aver ascoltato un brano, è capace di riconoscere e ricordare in sequenza le sezioni di un coro che hanno cantato o meno. A eseguire i brani, in studio, ci sarà il coro “Sunshine Gospel Quaier” di Torino, formato da sei sezioni e diretto da Alex Negro. E ancora, un concorrente sarà alle prese con un complesso sistema di valvole, da aprire o chiudere a tempo di record, per far scorrere l’acqua attraverso un gigantesco tubo, mentre una concorrente dovrà memorizzare 15 baci che si scambieranno 30 ballerini durante un’acrobatica e sfrenata coreografia all’ultimo bacio. Al termine della serata, la giuria sceglierà le tre prove migliori della puntata e sarà poi il voto del pubblico in studio a proclamare, tra i tre prescelti, il vincitore che si aggiudicherà un premio in gettoni d’oro.
Spazio, anche in questa terza puntata, al torneo internazionale che vede sfidarsi – fuori gara – sulla stessa specialità un concorrente delle precedenti edizioni italiane di SuperBrain contro un concorrente di una delle edizioni degli altri paesi (ben quattordici) in cui il programma è andato in onda. Questa settimana gareggeranno l’americano Jeff Hollis e l’italiano Federico Gengotti: entrambi dovranno guardare due filmati identici in tutto tranne che per un piccolo dettaglio. Chi riuscirà a trovare la differenza? Nella terza puntata di SuperBrain non mancherà, poi, il segmento “ExtraBrain” di Francesco Paolantoni, questa volta alle prese con una nuova rubrica: “La pasta del cuore”. Vestendo i panni di un improbabile conduttore, Paolantoni aiuterà una telespettatrice speciale a riconquistare il suo compagno che non la ama più come una volta, da quando fa scuocere la pasta. La telespettatrice è un’ospite straordinaria e ironica, nonché uno dei giudici della terza puntata: Iva Zanicchi.
Superbrain – Le Supermenti, basato su The Brain format originale di ZDF, licenziato da Endemol Shine IP B.V., è un programma di Rai1 prodotto in collaborazione con Endemol Shine Italy scritto da Celeste Laudisio (capo progetto) con Nicola Lorenzi, Tania Nucera, Christian Monaco, Giuseppe Raffo, Susanna Paratore ed Esther Rem Picci. La regia è di Stefano Vicario.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...