PARAMOUNT CHANNEL presenta “La stella del mese”: primo appuntamento con il film Il silenzio degli innocenti – Domenica 27 gennaio alle 21.10

Su Paramount Channel, canale di intrattenimento di Viacom International Media Networks Italia, visibile sul 27 del digitale terrestre e sul canale 27 di Tivusat, ogni mese brilla una pellicola del cinema grazie all’imperdibile appuntamento La Stella del mese! Una serie di titoli che hanno fatto la storia del cinema, faranno sognare gli spettatori, inebriati, impauriti, e affascinati dalle storie più belle di sempre. Non solo amore e fantasia, ma anche brividi, intrighi, storie vere, e thriller psicologici. Domenica 27 gennaio La stella del mese sarà: Il silenzio degli innocenti, in onda alle 21.10.

Diretto nel 1991 da Johnatan Demme, Il silenzio degli innocenti è il film di Hannibal Lecter, personaggio creato dalla penna dello scrittore ThomasHarris e già protagonista di altri romanzi e pellicole. All’interno di uno unico spazio chiuso, spesso fuso con quello immateriale dei pensieri, il film indaga la psiche umana esposta al mutamento, alla trasformazione, alla follia senza cura. Anthony Hopkins, protagonista del film, fa di Lecter un’icona indimenticabile che cambierà per sempre la figura del “serial killer” nell’immaginario collettivo, che da mostro diventa perfino intrigante. Chi non rimane affascinato da Anthony Hopkins in versione Hannibal Lecter?

Un successo senza tempo che tiene ancora incollati alla poltrona. Il film in onda su Paramount Channel domenica 27 gennaio, è una pietra miliare del cinema, vincitore di 5 Premi Oscar, 1 Golden Globe e premiato al Festival di Berlino. Al centro il match intellettuale tra Hannibal Lecter (Anthony Hopkins), ex psichiatra, detenuto da anni in un manicomio criminale a Baltimora, con l’accusa di aver ucciso alcuni suoi pazienti e di averne divorato i corpi, contro l’agente Starling (Jodie Foster) dell’FBI incaricata di interrogarlo. Fra i due si stabilisce subito una gara di intelligenza, dalla forza nervosa e oscuri segnali da interpretare.

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...