CINEMA BIANCHINI SEGRETO – Dal 1° febbraio, a Milano, una nuova location tutta da scoprire

Dopo aver fatto sognare persone di tutte le età sui tetti della Galleria Vittorio Emanuele, a bordo di un battello e sulla pista di pattinaggio più grande di Milano, Cinema Bianchini si prepara a stupire i suoi spettatori con una programmazione tutta nuova in un luogo antichissimo e segreto, all’interno dell’Università Statale.

A partire da venerdì 1 Febbraio fino al 14 Maggio, alle 19.50, Cinema Bianchini inaugura la quarta sala cinematografica in un luogo tanto spettacolare quanto segreto, in via Francesco Sforza 32.
Questa volta il Gruppo MilanoCard, organizzatore dell’iniziativa, illumina con il grande schermo un Percorso che racchiude oltre 600 anni di storia, una location segreta nel cuore di Milano da scoprire con guide speciali come i divi di Hollywood e Cinecittà.

Tra i titoli, il cartellone curato da Cineteca Italiana vede la presenza di film di grandissimo successo, alcuni noircome Le Iene di Tarantino, Notorious e I o ti salverò di Hitchcock, altri dedicati all’arte, la pittura e la musica,come i film su Klimt, Caravaggio, Frida e Bob Dylan, grandi classici horror tra cui L’inquilino del terzo piano di Polanski, e tante altre novità, oltre agli immancabili classici di Medusa Film, partner storico di Cinema Bianchini. Alcune date saranno infine riservate alla grande Opera lirica.

Anche in questa edizione, ad arricchire ulteriormente l’esperienza, calde tisane e altre dolci sorprese, oltre ad un calendario di eventi collaterali, tra cui degustazioni, incontri con critici cinematografici e tanto altro. La rassegna si avvarrà infatti della collaborazione di Franco Dassisti, autore e conduttore de La Rosa Purpurea, il settimanale di cinema di Radio 24, giunto alla ventesima stagione e in onda il sabato alle 18.00.

“Cinema Bianchini ormai è diventato un must dell’offerta cinematografica milanese. La capacità di coniugare grandi film con la riscoperta di suggestive location sta richiamando sempre più spettatori, oltre a fidelizzare chi ha partecipato alle nostre iniziative. Questa nuova proposta con cui faremo riscoprire un luogo simbolo della Città sconosciuto ai più inaugura un grande anno, durante il quale continueremo a portare i più bei film degli ultimi anni in luoghi straordinari, uscendo anche da Milano. Oltre al Cinema segreto, tante le novità che il nostro Gruppo annuncerà nei prossimi mesi.” dichiara Edoardo Filippo Scarpellini, Amministratore Delegato del Gruppo MilanoCard.

” Questa rosa di film, tra i quali spiccano documentari legati alla meditazione buddhista, film sull’arte e sulla musica, fa parte di un numero cinematografico da scoprire. Sono capolavori poco conosciuti, ma di grande valore artistico. Questi si abbinano a film noir di grande fama, ma che vale la pena rivedere e riscoprire” dichiara Matteo Pavesi, direttore generale di Fondazione Cineteca Italiana.

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...