“Facetime”, il nuovo singolo di Lowchano, è disponibile dal 29 gennaio su tutte le piattaforme di streaming e digital download

“Facetime”, il nuovo singolo di Lowchano, è disponibile dal 29 gennaio su tutte le piattaforme di streaming e digital download, su etichetta Polydor/Universal Music.

Il brano racconta una relazione tormentata: un rapporto cercato ostinatamente, consumato e concluso rapidamente. Una storia veloce che matura tra un selfie e un like e che non lascia spazi al rifiuto. “Facetime iconizza il modo di approcciare della mia generazione – dichiara Lowchano – una generazione sempre su di giri, convinta che l’amore si celi dietro un click”.

Un sentimento che dell’amore è solo una proiezione e che in realtà cela ossessione e disagio, specchio di una generazione che fa dell’hic et nunc il suo stile di vita.

Lowchano, nome d’arte di Lucio Angel Marmo Duarte, nasce a Buenos Aires a metà degli anni novanta e già da giovanissimo sviluppa una grande passione per l’Hip Hop e la Black Music. Parte della scuola rap salernitana, esordisce appena sedicenne con il video di “Des Control” e già dalle successive pubblicazioni inizia a raccogliere numerosi consensi. Forte di nuove contaminazioni, si emancipa dal suono puramente Hip Hop iniziando a destreggiarsi con nuove sonorità arricchite da melodie malinconiche e, mettendo al centro delle liriche le sue emozioni, riesce a creare un’atmosfera ben precisa nell’immaginario dell’ascoltatore. Un immaginario chiaro e nitido, che traccia un percorso nella storia di chi si abbandona alle note che fanno riaffiorare sensazioni ed emozioni passate in un presente fuori dal tempo. La musicalità ed il fortunato mix linguistico (italiano-spagnolo) – che contraddistingue la musica di Lowchano – oltre a dare uno slancio internazionale ai singoli brani, li distingue per originalità e freschezza, pur rimanendo nei trend della musica urban contemporanea.

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...