GIANNI BISMARK: è online il video di “PREGIUDICATI” featuring IZI

È online su https://youtu.be/WPCE9BXIfXw il video ufficiale di “PREGIUDICATI”, il brano di GIANNI BISMARK featuring IZI che in poco tempo ha totalizzato oltre 1 milione e 300 mila stream su Spotify.

Il video ha come protagoniste le città di riferimento dei due artisti: la Roma di Gianni Bismark e la Genova di IZI. Girato senza fronzoli, crudo e diretto come sono i due interpreti, il video racconta la canzone e ne riflette significato e stile.

Se da una parte la Roma di Bismark è quella dei quartieri popolari e di chi li abita, la Genova di IZI, è quella ferita dalla tragedia del Ponte Morandi.

“Pregiudicati” è uno degli 11 brani inediti contenuti nel disco di debutto di GIANNI BISMARK “RE SENZA CORONA”, il primo album di questo artista romano per Virgin Records (Universal Music Italia).

L’album, che unisce stornelli romani, Franco Califano e Nas, ha debuttato nella Top20 dei dischi più venduti in Italia e contiene collaborazioni con Dark Polo Gang, IZI, Franco 126, Ntò, Ketama126 e Pretty Solero.

Questa la tracklist completa:

01: Rolex

02: vita Amara featuring Dark Polo Gang

03: Gianni B

04: Pregiudicati featuring IZI

05: So Finiti i Giochi

06: Università featuring Franco 126

07: Soldi Sporchi featuring Ntò

08: Anni 70

09: Fatte Furbo featuring Ketama126 e Pretty Solero

10: Chitarra Romana

11: Re Senza Corona

RE SENZA CORONA” ha impegnato Tiziano Menghi (questo il suo vero nome) nell’ultimo anno sia dal punto di vista della scrittura che nella creazione di un sound personale, grazie anche all’apporto di G Ferrari, produttore del disco a cui si sono affiancati gli Enemies, produttori anche di Ultimo e lowlow.

L’immaginario a cui GIANNI BISMARK fa riferimento non è solo legato agli stereotipi della trap e del rap moderno ma trova le sue radici nei classici della musica e della tradizione romana. Il risultato è un nuovo esponente della scena Urban che mischia stornelli romani, Franco Califano e Nas.

Cresciuto nel quartiere Garbatella, il suo nome d’arte proviene dal nome completo del calciatore Gianni Guigou ovvero Gianni Bismark Guigou Martínez, che militò nella Roma dell’ultimo scudetto.

Nel 2015 ha pubblicato il suo primo mixtape “Gianni Bismark Mixtape”, mentre nel 2016 il suo album d’esordio “Sesto Senso”.

Gianni Bismark, artista che è entrato a far parte della 777 Ent., ha collaborato con molti esponenti della scena trap romana come Dark Polo Gang, i produttori Nino Brown e Sick Luke, nonché vari membri della crew 126.

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...