Mondiali Sci Alpino Paralimpico: Giacomo Bertagnolli e Fabrizio Casal regalano all’Italia ben cinque medaglie iridate, quattro ori e un argento

Ai Mondiali di sci alpino paralimpico sulle nevi friulane di Sella Nevea l’Italia ha conquistato cinque splendide medaglie grazie alla fantastica coppia visually impaired delle Fiamme Gialle composta da Giacomo Bertagnolli e Fabrizio Casal. Il duo azzurro si è messo al collo ben quattro ori e un argento, chiudendo al primo posto le gare di Slalom, Discesa Libera, SuperG e Supercombinata e al secondo posto lo slalom gigante.

Gli ultimi due titoli mondiali in ordine di tempo sono stati centrati nel super G in cui l’oro è arrivato con il tempo di 1:02.93 davanti agli slovacchi Krako/Bozman (1:04.39) e Haraus/Hudik (1:05.82), e nella supercombinata vinta con il tempo di 1:46.32, davanti a Krako/Bozman argento (1:49.88) e Haraus/Hudik, bronzo con 1:51.03.

“Che Mondiale fantastico, siamo super contenti. Abbiamo avuto un bel po’ di fortuna in quasi tutte le gare, cinque su cinque medaglie è un risultato che ci mancava. Meglio di così! Ora, una mini vacanza per ricaricarsi”, hanno dichiarato Bertagnolli e Casal.

“Giacomo e Fabrizio ci hanno regalato ancora una volta grandissime emozioni. Hanno affrontato questo Mondiale con una determinazione e una consapevolezza da campioni, senza perdere la voglia di divertirsi con lo sport. Chiudono questa competizione con una vittoria storica, che li fa entrare di diritto nell’élite dello sport paralimpico internazionale. Questa coppia è parte di un gruppo straordinario, costruito con pazienza e dedizione dalla squadra FISIP guidata da Tiziana Nasi. Si tratta di atleti che si stanno dimostrando all’altezza dei grandi appuntamenti sportivi”, ha dichiarato il Presidente del Cip Luca Pancalli.

credit foto Cip

 

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...