BILLIE EILISH: Annuncia l’uscita del suo album “WHEN WE ALL FALL ASLEEP, WHERE DO WE GO?”

L’ascesa di BILLIE EILISH nel mondo della musica mondiale si può solo descrivere come fenomenale e senza precedenti fino ad oggi.

Fin dal debutto con “OCEAN EYES”, BILLIE ha silenziosamente lavorato fino ad ottenere la ribalta del palcoscenico pop. Grazia ad una sempre crescente legione di fedeli follower in tutto il mondo, un EP che si è piazzato per oltre 18 mesi nella Billboard Top200 e più di 5 miliardi di stream globali, i suoi tour hanno registrato il tutto esaurito ovunque e ora questa prodigiosa teenager ha annunciato la pubblicazione del suo disco di debutto dal titolo “WHEN WE ALL FALL ASLEEP, WHERE DO WE GO?”, album che sarà disponibile in tutti i negozi digitali e tradizionali dal 29 marzo.

L’album, disponibile per il preorder, è stato anticipato oggi dal singolo “Bury A Friend”(https://vir.lnk.to/BILLIEALBUM). Il brano è stato scritto da Billie e dal suo collaboratore nonché fratello maggiore Finneas O’Connell.

Del brano è disponibile un video diretto da Michael Chaves https://youtu.be/HUHC9tYz8ik.

Quando abbiamo scritto “bury a friend” l’intero album è scattato nella mia testa” ha spiegato Billie.

Ho immediatamente capito cosa stava per accadere, come sarebbero stati i visual e come volevo venisse percepito. Questo brano ha inspirato tutto l’album.

“bury a friend” è letteralmente il punto di vista di un mostro sotto il mio letto. Se ti metti in quello stato mentale, cosa sente e cosa fa quella creatura? – prosegue la Eilish – Confesso di essere quel mostro, perché io sono il mio peggior nemico. Posso essere anche il mostro sotto il tuo letto”.

“‘WHEN WE ALL FALL ASLEEP, WHERE DO WE GO?” è stato scritto, prodotto e registrato interamente dalla diciasettenne Billie Eilish e dal fratello Finneas nella loro casa di Highland Park, Los Angeles.Registrato nella camera di Finneas, davanti a quella di Billie, i due hanno passato la maggior parte del 2018 scrivendo brani in viaggio, e il resto dell’anno a casa, a registrare il disco.

Il primo brano di questo album ad essere annunciato è “bury a friend”, pionieristico nel suo modo di presentarsi al mondo e nel suono, qualcosa di totalmente diverso da quello che c’è fuori oggi.

“bury a friend” conferma il posto di Billie Eilish nel mondo della musica, sempre davanti ad un bivio senza mai compromettere la sua visione e il suo sound.

Questa la tracklist del disco:

  1. !!!!!!!
  2. bad guy
  3. xanny
  4. you should see me in a crown
  5. all the good girls go to hell
  6. wish you were gay
  7. when the party’s over
  8. 8
  9. my strange addiction
  10. bury a friend
  11. ilomilo
  12. listen before i go
  13. 13. i love you
  14. goodbye
Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...