Nuovo appuntamento con “Rabona – il colpo a sorpresa”, in onda venerdì 1 febbraio su Rai 3 alle 22.55, condotto da Andrea Vianello. Nella puntata dedicata al rapporto tra il pop e il calcio ospite Gaetano Curreri

Nuovo appuntamento con “Rabona – il colpo a sorpresa”, in onda venerdì 1 febbraio su Rai 3 alle 22.55, condotto da Andrea Vianello.
Gaetano Curreri, leader degli Stadio e autore di canzoni indimenticabili come “Gaetano e Giacinto”, dedicata a Scirea e Facchetti, è ospite di Rabona su Rai3, in una puntata in cui la musica è testimonianza di un legame, quello tra il pop e il calcio, che pare indissolubile. A pochi giorni dalla partenza del Festival di Sanremo il programma di Andrea Vianello racconta la passione per il pallone di grandi musicisti, da Lucio Dalla a De Gregori, da Ligabue a Calcutta, che hanno portato in musica le gesta di grandi sportivi. In studio con Gaetano Curreri, tifoso della Fiorentina, il conduttore Carlo Massarini, l’attore Riccardo Rossi, il giornalista sportivo e intellettuale del calcio Giancarlo Dotto.
Rabona racconta quindi la storia di Massimo Palanca, attaccante del Catanzaro e del Napoli tra gli anni Settanta e Ottanta, ricordato per la capacità di andare a rete da calcio d’angolo, e della squadra di calcio del carcere di Padova “Pallalpiede”, che milita in terza categoria. Un esempio di come lo sport possa rappresentare un’occasione vera di integrazione e riscatto.

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...