A “Mezzogiorno in famiglia”, sabato 2 e domenica 3 gennaio, sfida tra i comuni di Serrone (Fr) e Poppi (Ar)

L’Italia dei piccoli comuni torna protagonista su Rai2 con un nuovo, doppio appuntamento, di “Mezzogiorno in famiglia”: sabato 2 e domenica 3 gennaio, dalle 11.00.

Con la conduzione di Massimiliano Ossini, Adriana Volpe e Sergio Friscia, fra giochi e musica, tornerà in studio la delegazione di Serrone (Fr), campione in carica, che sfiderà i toscani di Poppi (Ar). Al loro fianco un padrino e una madrina d’eccezione: rispettivamente, Beppe Convertini e Pamela Camassa.

Con l’inviata Claudia Andreatti, torneremo in Ciociaria, a Serrone dove incontreremo artigiani locali che lavorano il legno e il mosaico e andremo alla scoperta dei piatti tipici. Guidati da Eleonora Cortini, le telecamere di Mezzogiorno in famiglia ci condurranno poi a Poppi (Ar) che aprirà le porte del suo monumento più importante, il castello dei Conti Guidi, per far conoscere le prelibatezze della cucina locale e l’artigianato tipico con un laboratorio di cesellatura.

Ad arricchire i due appuntamenti, l’immancabile musica del Maestro Gianni Mazza e della sua orchestra, l’atteso oroscopo della settimana di Paolo Fox e tanti giochi per i telespettatori che avranno la possibilità di giocare in diretta chiamando il numero894433. “Mezzogiorno in famiglia” è un programma di Michele Guardì e di Anna Maria Flora, Ivo Pagliarulo e Vincenzo Arnone. La regia è di Michele Guardì.

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...