Nuovo appuntamento sabato 2 febbraio alle 14 su Rai 2 con Linea Bianca alla scoperta delle Marche, sui Monti Sibillini e ad Ascoli Piceno

Nuovo appuntamento sabato 2 febbraio alle 14 su Rai 2 con Linea Bianca, il programma dedicato alla montagna condotto da Massimiliano Ossini con la partecipazione di Giulia Capocchi e Lino Zani. In questa puntata si andrà nelle Marche, sui Monti Sibillini e ad Ascoli Piceno.

In apertura il conduttore sarà in vetta sul Monte Vettore per poi scendere sugli sci fino al lago di Pilato. Si proseguirà il viaggio alla scoperta dell’eremo di San Marco, del Santuario di San Giacomo a Monteprandone, con La Cucina Dello Spirito, un’iniziativa storica dell’Hotel San Giacomo nata per recuperare l’antico modo di cucinare dei conventi utilizzando erbe e ortaggi dell’orto, si vedrà come si coltiva il Tartufo, e non mancheranno le celebri Olive Ascolane.

La puntata si concluderà nella splendida Piazza del Popolo ad Ascoli, dove Massimiliano Ossini nelle vesti di araldo, e tutta la troupe di Linea Bianca saranno protagonisti della rievocazione storica “Quintana di Ascoli”.

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...